(video) Le Iene Show: i miracoli della dottoressa Gabriella Mereu: Nadia Toffa

0

Mereu Le IeneGrazie a Nadia Toffa, nella puntata de Le Iene Show andata in onda ieri sera, giovedì 23 aprile 2015, siamo entrati nello straordinario mondo della dottoressa Gabriella Mereu. Una sorta di santona geneticamente modificata, che afferma di essere in grado di curare qualsiasi tipo di malattia solo con i fiori di Bach e magari anche qualche parolaccia. E’ iscritta all’ordine dei medici di Cagliari, ma insulta i suoi colleghi, e sostiene che sono loro a volerci malati. GUARDA IL SERVIZIO.

Nel mondo new age, pseudo spiritualista, se mi passate il termine, esiste una radicata convinzione secondo la quale, la medicina tradizionale sia, perlopiù, inefficace e in taluni casi persino nociva. Sono teorie che andrebbero approfondite con cura e temo di non essere la persona adatta a farlo. In passato ho apprezzato molto una serie di servizi delle Iene, in cui persone malate di cancro affermavano di aver arrestato il processo della malattia, cambiando l’alimentazione. Non ho nulla contro i Fiori di Bach e sono intimamente convinto che la psiche giochi un ruolo determinante sulla salute delle persone.

Come in tutte le cose della vita, bisogna mantenere un certo equilibrio e non diventare estremisti, il fanatismo new age è un dato di fatto, non farà danni come quello islamico, ma il processo che lo attiva è lo stesso. Imporre la propria opinione, demonizzando ed annientando chi la pensa come te.

Ecco, quindi che quando sento parlare di donne serpente che ci vogliono fare ammalare. Quando vedo pendolini e assisto a riti bizzarri, come quello di infilarsi nella vagina una medaglietta della Madonna all’intero di un preservativo, prima di andare in chiesa, onestamente resto allibito e mi spavento anche un pochino.

LASCIA UN COMMENTO