Voyager: streaming video seconda puntata del 15 giugno 2015

0

Voyager puntata 2 gennaio 2015Questa sera, lunedì 15 giugno 2015, su RAI Due va in onda la seconda puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza. Serata interamente dedicata a Firenze, la culla del Rinascimento. Qui sotto potete leggere le anticipazioni, domani mattina, appena disponibile in rete, ad integrazione dell’articolo troverete anche il link per lo streaming grazie a Rai.tv. Restate nei paraggi e tornate a trovarci. A più tardi.

Voyager: streaming video puntata del 15 giugno 2015: i segreti di Firenze

Preparativi ad un viaggio alla scoperta di Firenze e delle sue bellezze artistiche che tutto il mondo ci invidia. Da Palazzo Vecchio alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, passando per il corridoio Vesariano, sino al salone dei 500. Ma anche luoghi meno noti al grande pubblico, come i sotterranei dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, all’interno dei quali, secondo alcune ipotesi, Leonardo Da Vinci conduceva i suoi studi sull’anatomia umana, dissezionando cadaveri. Oppure la cripta di Gian Gastone, ultimo discendente della famiglia Medici. E poi i resti di un vecchio tunnel che in un epoca remota attraversava l’Arno al di sotto del livello dell’acqua.

Un viaggio dalle profondità della terra, sino alle vette della più grande cupola in muratura mai edificata, quella del duomo di Firenze. Roberto Giacobbo, nella puntata di Voyager in onda questa sera, salirà sulla famosa cupola e ne esplorerà i suoi interni, per tentare di svelare il segreto che Filippo Brunelleschi, il suo architetto, ha portato con sé nella tomba: come è riuscito a costruire questa gigantesca struttura che sarebbe dovuta crollare durante la sua edificazione, e che invece, a distanza di 5 secoli, continua a dominare il panorama di Firenze?

loading...

LASCIA UN COMMENTO