La pellegrina: streaming video film-TV su Canale 5 del 24 giugno 2015

0

La PellegrinaSu Canale 5 questa sera, mercoledì 24 giugno 2015, va in onda La pellegrina, film per la TV che racconta la storia di una giovane, la quale, dopo la morte di suo padre, decide di partire per Santiago de Compostela, per rispettare le ultime volontà del genitore. Qui sotto potete leggere la trama, domani mattina, ad integrazione dell’articolo, inseriremo anche il link per rivedere il film in streaming grazie a Video Mediaset.

La trama è ambientata nel 1368, in Svevia, nel villaggio di Tremmlingen, dove una ragazza di nome Tilla Willinger (Josefine Preuss) vive insieme a suo padre Eckhard (Uwe Preuss) e a suo fratello Otfried (Volker Bruch). Il padre della giovane è malato e sta pensando di lasciare la gestione della sua attività commerciale al fidanzato di Tilla, figlio del borgomastro del villaggio, Damian Laux (Lucas Prisor).

Il fratello non è d’accordo e trama alle spalle del padre un piano per assumere il controllo dell’attività di famiglia, obbligando la sorella a sposarsi con il vecchio Veit Gürtler (Dietmar Bär). L’uomo, però, muore poco dopo le nozze ed Otfried, per non perdere le sue ricchezze, decide di sposare la nipote dell’uomo, Radegund (Muriel Wimmer).

Visto che Otfried non intende rispettare la volontà del padre, Tilla decide di farsene carico, prende il cuore del genitore e si appresta a partire per Santiago de Compostela, per seppellirlo in terra consacrata come suo padre aveva chiesto.

Il viaggio di Tilla, però, si rivela carico di inside e pericoli. La giovane è costretta addirittura a fingere di essere un uomo per riuscire ad entrare a far parte di un gruppo di pellegrini. Come se non bastasse, suo fratello cerca in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote, arrivando persino a spedire il figlio illegittimo di Veit, Rigobert, a spiare le sue mosse.

loading...

LASCIA UN COMMENTO