Sanremo 2016 diventa un talent show per le “Nuove proposte”

0
Sanremo 2016 Carlo Conti

Sanremo 2016 Carlo ContiLa prossima edizione del Festival di Sanremo potrebbe passare agli annali come una delle più rivoluzionarie di sempre. Dopo il grande successo dello scorso anno, confermatissimo alla conduzione troveremo anche per l’edizione 2016 Carlo Conti. Le novità riguardano soprattutto le Nuovo proposte (la categoria giovani di una volta). E già perché la RAI ha deciso di adeguarsi con i tempi e sulla scia dell’enorme successo ottenuto dai talent show, ecco che anche i vertici di viale Mazzini hanno pensato bene di cavalcare l’onda mediatica.

E così, ben sei delle otto Nuove proposte che dal prossimo febbraio ritroveremo sul palco dell’Ariston, saranno selezionate in diretta TV, ovviamente su RAI Uno, in un’unica puntata speciale di Sanremo in onda a dicembre 2015. Gli altri due giovani, come da tradizione, verranno pescati dal laboratorio musicale “Area Sanremo“. Restano da scoprire le modalità ed i criteri di selezione e come si svolgerà la serata; decisioni che sarà chiamato a prendere Carlo Conti: che di Sanremo 2016, oltre che conduttore, è anche direttore artistico.

L’esperimento incuriosisce ed anche se allo stato attuale non siamo in grado di rivelarvi altri dettagli, c’è da scommetterci che una ventata d’aria fresca potrebbe giovare non poco alla kermesse canora di RAI Uno. Bisogna precisare, tuttavia, che il successo di Sanremo è in larga misura determinato dai Big in gara. Lo scorso anno i tre ragazzi de “Il Volo” hanno messo le ali a Carlo Conti e alla suo show. Chi sarà il traino di Sanremo 2016? E se arrivasse proprio dalle Nuove proposte?

Articolo precedenteL’Eredità, Tale e Quale Show, Sanremo: Carlo Conti asso piglia tutto di RAI Uno
Articolo successivoUomini e Donne | Fabio Colloricchio a Nuovo: “vorrei due figli da Nicole Mazzocato”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here