Il giovane Montalbano 2: streaming video prima puntata 14 settembre 2015

0

Il giovane Montalbano 2 prima puntataIl Giovane Montalbano 2: il primo episodio s’intitola: “L’uomo che andava appresso ai funerali”

Ieri sera, lunedì 14 settembre 2015, su RAI Uno ha preso il via la seconda stagione de Il giovane Montalbano. Qui sotto trovate riassunto, disponibile anche in formato video direttamente dal nostro canale ufficiale di YouTube. Appena disponibile su RAI TV, troverete anche il link per rivedere l’episodio integrale in streaming. Restate nei paraggi.

Il giovane Montalbano 2 prima puntata: chi ha ucciso Pasqualino?

A Vigata è stato commesso un omicidio. L’uomo assassinato, un certo Pasqualino Cutufà, non è un pericoloso delinquente, ma una persona pacifica, il cui unico vizio, raggiunta la pensione, era quello di partecipare a tutti i funerali della zona.

Inizialmente le indagini di Montalbano si concentrano su un ex imprenditore edile in bancarotta, Ernesto Guarraci, con il quale la vittima era in causa da anni a seguito di un incidente sul lavoro. Investigare sull’imprenditore porta Salvo a scoprire che anche la sua giovane moglie, Giovanna Bonocore, è scomparsa da giorni. I due casi, tuttavia, non sembrano collegati.

Molte presto emerge che il povero Pasqualino è stato ucciso da un malato terminale, con il quale la vittima aveva avuto una discussione dai toni molto accesi proprio a causa del suo macabro hobbies. Il secondo caso, quello della morte della signora Bonocore, si risolve col ritrovamento del cadavere della donna. Ad ucciderla due loschi individui al soldo del marito.

Il giovane Montalbano 2 prima puntata cosa nasconde Livia?

Nel frattempo a Vigata arriva Livia. Il suo comportamento, tuttavia, è alquanto sospetto. Telefonate furtive, umore scostante, Salvo, fomentato da Mimì, comincia a sospettare che Livia abbia un amante. In realtà non è così, la giovane ha ricevuto un’importante proposta di lavoro che la costringerebbe a trasferirsi in Canada.

Dopo averci riflettuto a lungo, alla fine Livia decide di rifiutare la proposta e di restare accanto al suo commissario. Salvo, in preda all’entusiasmo, le chiede di sposarlo. Ma sembra pentirsene poco dopo.

LASCIA UN COMMENTO