Maurizio Crozza DiMartedì: copertina del 15 settembre 2015

0

Maurizio Crozza DiMartedìMaurizio Crozza DiMartedì | Rivedi la copertina di ieri, 15 settembre 2015

Ieri sera, martedì 15 settembre 2015, su La7 ha preso ufficialmente il via la nuova stagione di DiMartedì, il talk show politico ideato e condotto da Giovanni Floris. Ad inaugurare la serata, immancabile con la sua copertina satirica, il comico genovese Maurizio Crozza.

Qui sotto le prime battute dell’intervento di Crozza. Al termine dell’articolo, direttamente dal canale ufficiale del programma su YouTube, il video della copertina integrale.

Maurizio Crozza DiMartedì video copertina del 15 settembre 2015

Si parte con Renzi, tanto per cambiare, e la scuola: “Ieri sono ripartire anche le scuole. Non è fantastica la riforma della Buona Scuola di Renzi? Finalmente, anche l’ultimo degli insegnanti di Crotone ha il suo posto fisso…Ce l’ha a Bolzano, però ce l’ha – prosegue Maurizio Crozza – La situazione ora è questa. Ci sono migliaia di insegnanti che si stanno spostando verso nord: è un fenomeno migratorio pazzesco.

Maurizio Crozza DiMartedì copertina del 15 settembre 2015 video

In una carreggiata ci sono i profughi, dall’altra ci sono i precari; e ci sono i siriani che quando vedono un precario gli offrono vestiti medicine e giocattoli.” Il comico genovese non molla la presa e dopo quella della scuola, ecco la riforma del Senato di Renzi: “Quelli del PD volevano dimezzare i deputati ed infatti la metà sono già andati con Civati.

LASCIA UN COMMENTO