Tale e Quale Show 2015: Giulia Luzi – Elisa; Francesco Cicchella – Stash (video)

0

Tale e Quale Show Elisa LuziLe migliori esibizioni della puntata di Tale e Quale Show 2015 andata in onda ieri

Ieri sera, venerdì 2 ottobre 2015, su RAI Uno si è rinnovato l’appuntamento con Tale e Quale Show, il varietà record di ascolti condotto da Carlo Conti. A trionfare è stata Giulia Luzi davvero Tale e Quale ad Elisa con il brano “Anche se non trovi le parole“. Dato il giusto merito alla performance più votata della serata, a mio avviso anche Francesco Cicchella nei panni di Stash dei The Kolors, con il brano “Everytime” avrebbe meritato la vittoria.

E qui si inaugurerebbe un lungo capitolo polemico che apro adesso ma mi riprometto di riassumere nella maniera più succinta possibile. In altre occasioni Francesco Cicchella avrebbe meritato la vittoria, ma il parere della giuria è stato ribaltato dai suoi colleghi per via di quell’incomprensibile meccanismo che vede gli stessi concorrenti votarsi tra di loro.

E così, forse, a farne le spese è il meno integrato nel gruppo, o forse il meno simpatico. Una seconda considerazione sulla giuria. Non è formata esattamente da ragazzini ed è anche naturale che la loro preferenza sia orientata verso brani e interpreti del passato. E infatti Frank Matano, giudice per una sera a Tale e Quale, è stato quello che ha maggiormente apprezzato l’esibizione di Francesco Cicchella.

E visto che Tale e Quale Show non è un programma per i nostalgici dei bei tempi che furano, forse sarebbe il caso di rappresentare stabilmente in giuria anche il pubblico più giovane che segue con affetto il programma di Carlo Conti ormai da quattro stagioni. Fine della polemica. Fatemi sapere cosa né pensate voi nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO