Il Segreto: Jonas Berami è Simòn Carmeta: il grande amore di Soledad

0

Jonas Berami Il Segreto,Simon Carmeta,Come avete notato da qualche puntata, a Puente Viejo si aggira un forestiero di nome Simòn Carmeta, il sosia dell’indimenticabile Juan. Sui tratta, ovviamente, dello stesso attore: Jonas Berami. Questo nuovo personaggio, tuttavia, non ha nulla a che fare con il defunto Juan e la sua famiglia.

Simòn è un un poeta bohemien, giramondo e dunque senza fissa dimora, che è giunto a Puente Viejo quasi per caso (o per colpa del destino?). Nelle scorse puntate abbiamo assistito al primo incontro con Soledad, la quale è rimasta sconvolta dalla straordinaria somiglianza con il suo amato Juan. Il nuovo arrivato è verrà accolto con grande affetto dagli altri abitanti del paese.

La frequentazione con Soledad si farà sempre più assidua e alla fine lei si innamorerà di lui. Più che di Simòn, in realtà, la ragazza è ancora innamorata del ricordo di Juan ed infatti porterà il giovane poeta in tutti i luoghi che era solita frequentare con Juan. Terence, ormai ridotto a terzo incomodo, preso atto che sua moglie ha perso la testa per un altro uomo, deciderà di lasciarla libera e presto partirà e non farà più ritorno.

Gli autori hanno chiesto a Jonas Berami di tornare a Il Segreto per permettere a Soledad di congedarsi dal proprio personaggio con un happy ending finale. Non tutti condividono questa scelta, ho letto anche qualche vostro commento in proposito. Come si accennava poco fa, Soledad si è innamorata del ricordo di Juan e non di Simòn. E con lui, una sorta di fantasma, ha deciso di abbandonare la scena.

LASCIA UN COMMENTO