Alice Sabatini a Le Iene Show: La “rivincita” di Miss Italia 12/10/2015

0

Alice Sabatini a Le IeneAlice Sabatini, Miss Italia 2015, è stata ospite nella puntata di ieri de Le Iene Show

Ieri sera alle Iene è andato in onda un servizio su Miss Italia. Io francamente non l’ho capito, ma magari voi siete stati più attenti e potrete senz’altro darmi una mano. CLICCA QUI per rivedere il servizio su Video Mediaset.

Alice Sabatini a Le Iene e l’infelice battuta sulla Seconda Guerra Mondiale

Dunque, partiamo dall’antefatto. Alice Sabatini è la nuova Miss Italia. Più che per la vittoria nel prestigioso concorso di bellezza, la ragazza verrà ricordata per le frasi inopportune durante la finale. Claudio Amendola aveva avuto la malaugurata idea di chiedere alle tre finaliste in quale periodo storico avrebbero voluto vivere. Alice Sabatini aveva risposto nel 1942, per vivere in prima persona la Seconda Guerra Mondiale. Risposta quantomeno bizzarra, forse anche fuori luogo, ma mai come la battuta successiva: “Tanto sono donna e il militare non l’avrei fatto“.

Alice Sabatini a Le Iene: Miss Italia 2015 travolta dalla critiche

La neo Miss Italia è stata così travolta dalla critiche e sommersa dagli insulti sul web. La definizione più carina che le hanno attribuito è stata ignorante, c’è ovviamente chi ha esagerato con insulti volgari e fuori luogo almeno quanto la battuta sulla Guerra Mondiale della stessa Alice.

Alice Sabatini a Le Iene: la rivincita di Miss Italia

E così le Iene hanno voluto offrire l’occasione per il riscatto alla neo Miss Italia, invitandola a vestire i panni di iena per un giorno. In questo modo Alice Sabatini ha potuto dimostrare che le persone che l’hanno insultata, o almeno una buona parte di esse, sono ignoranti almeno quanto lei. Il punto, però, a mio avviso è un’altro. La ragazza è stata messa alla gogna soprattutto per la battuta, quella si offensiva e fuori luogo. Questo però nel servizio delle Iene non è emerso.

LASCIA UN COMMENTO