Napoli – Inter 2-1: Raffaele Auriemma impazzisce per Higuain 30/11/2015 (video)

0
Napoli Inter Auriemma
nella foto: esultanza gol Gonzalo Higuain

La sfida scudetto del San Paolo finisce a favore del Napoli. Gli uomini di Sarri sconfiggono l’Inter di Macini per 2 a 1, grazie ad uno strepitoso Gonzalo Higuain

Gara vietatissima ai deboli di cure al San Paolo, dove il lanciatissimo Napoli di Maurizio Sarri ospita la capolista Inter per una sfida scudetto come non se ne vedevano da tempo in terra campana. Nella sua postazione di commento, Raffaele Auriemma è pronto a rivivere le emozioni della partita. Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, perchè Higuain sfrutta al meglio una svirgolata dai Murillo e dopo appena 2 minuti di gioco gli azzurri sono già in vantaggio. RIVEDI LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA.

Il Napoli gioca meglio dell’Inter, copre il campo in maniera più omogenea e la manovra di gioco risulta più avvolgente ed armoniosa rispetto a quella nei nerazzurri. I padroni di casa non dominano la partita, ma danno la sensazione di poterla amministrare senza particolari patemi e quando Nagatomo si fa espellere per somma si ammonizioni alla fine del primo tempo, i giochi sembrano già chiusi.

Nella ripresa il Napoli trova anche il raddoppio grazie al solito, monumentale, Gonzalo Higuain, che brucia sullo scatto Miranda e Murillo e trafigge Handanovic per la seconda volta. Gli uomini di Mancini hanno il merito di riaprire la gara con Ljajic al 67esimo. L’Inter ci crede attacca a testa bassa ma il palo dice di no prima a Jovetic e Miranda. Sorpasso effettuato. Napoli in testa, Inter ferma a quota 30 punti.

loading...

LASCIA UN COMMENTO