Limbo: streaming video film TV su RAI Uno del 2 dicembre 2015

0

Limbo streaming Rivedi in streaming Limbo, il film per la TV con protagonista Kasia Smutniak

Su RAI Uno ieri sera, mercoledì 2 dicembre 2015, è andato in onda Limbo, film per la TV tratto dal libro di Melania Mazzucco, di Lucio Pellegrini, prodotto da Fandango. Al centro della trama, la storia di una donna soldato, comandante di plotone in Afghanistan. Qui sotto trovate la trama, il termine dell’articolo il video in streaming da RAI TV.

E’ la vigilia di Natale, Manuela Paris (Kasia Smutniak) torna a casa, una cittadina sul mare nei pressi Roma. Non ha ancora compiuto 28 anni. Non torna da tempo, da quando è partita per arruolarsi nell’esercito. Con grinta e sacrificio la ragazza si è conquistata la vita che sognava, sino ad arrivare a ricoprire il ruolo di sottufficiale e comandante di un plotone dell’esercito, in una base militare nel deserto afghano.

Ma il terribile attentato in cui è rimasta gravemente ferita, costringe Manuela a confrontarsi con una guerra molto differente ma non meno insidiosa, quella contro i ricordi. La protagonista deve battesi per opporsi al ruolo stereotipato di donna e vittima che la società moderna vuole imporle a tutti i costi.

Manuela incontra Mattia, un uomo misterioso e apparentemente senza un passato. Proprio come lei, appare sospeso in un limbo di speranza e attesa. Per la protagonista è l’occasione per fare i conti con la propria storia per scoprire che vale sempre la pena vivere in quanto nessuno, neppure lei, è quello che sembra.

loading...

LASCIA UN COMMENTO