Amici 2015: Sergio Sylvestre canta Say something. Il commovente addio allo zio

0

Amici 2015: Serigo Sylvestre canta Say Say somethingAmici 2015: Serigo Sylvestre canta Say Say something: il commovente addio allo zio risponde al grande interrogativo posto da Alex Braga

Su Canale 5, ieri pomeriggio, sabato 5 dicembre 2015, è andato in onda il terzo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Nel corso dello speciale, gli alunni della scuola più famosa del piccolo schermo hanno fatto del loro meglio per conservare i rispettivi banchi. Tra le tante esibizioni di livello, questa mattina non possiamo esimerci dal commentare la performance di Serigo Sylvestre. Lui è la grande rivelazione della nuova edizione di Amici e ieri pomeriggio è riuscito a commuovere ed emozionare davvero tutti, pubblico, insegnanti, compagni di scuola, con un toccante tributo allo zio scomparso.

La scorsa settimana l’insegnante Alex Braga aveva consegnato agli alunni una scatoletta contente un grande punto di domanda. I ragazzi avrebbero dovuto interrogarsi e trovare una risposta. La spiegazione l’ha fornita lo stesso Braga: “La domanda che ogni vero artista dovrebbe porsi è se la sua creazione risponde ad una grande domanda. Se non c’è un grande punto interrogativo alla base della creazione, la creazione non è un’opera d’arte ma un’imitazione, artigianato”.

E la domanda alla base della esibizione di Sergio è stata: “riuscirò a dire tutto quello che non sono riuscito a comunicare in tempo a mio zio? Vorrei dirgli addio per l’ultima volta così.” E la sua performance sulle note di Say something di A Great Big World e Christina Aguilera è probabilmente la più emozionante ascoltata sin qui. E non solo per la toccante storia che c’è dietro.

loading...

LASCIA UN COMMENTO