Report puntata 6 dicembre 2015: “Troppa trippa” (streaming video)

1

Report puntata 6 dicembre 2015“Troppa trippa” è il titolo della puntata di Report andata in onda ieri sera, domenica 6 dicembre 2015, su RAI Tre

Report puntata 6 dicembre 2015 – “Troppa trippa” è il titolo dell’inchiesta andata in onda ieri sera su RAI Tre. Sabrina Giannini ha cercato di far luce su un settore, quello rivolto ai proprietari di animali di compagnia, che continua ad espandersi. Il video in streaming al termine dell’articolo.

Report puntata 6 dicembre 2015: “Troppa trippa”

128 milioni di euro spesi per gli snack per cani e gatti. Può sembrare una cifra pazzesca ma non è nulla a confronto del miliardo e ottocento milioni di euro che spendono ogni anno i 14 milioni di proprietari di animali da compagnia. Questo è uno dei pochi settori a non soffrire la crisi ed anzi, è in costante crescita.

Report puntata 6 dicembre 2015: (streaming video)

Questo grazie ad imponenti operazioni di marketing e a una normativa a maglie larghe che permette etichettature molto generiche e l’impiego di materie prime che troppo spesso non rispondono agli stessi criteri di quelle sicuramente più restrittive dell’alimentazione umana, i cui avanzi vengono, però, gettati nella spazzatura (parliamo di un valore di 8 miliardi di euro).

Report puntata 6 dicembre 2015: L’inchiesta di Sabrina Giannini

L’inchiesta di Sabrina Giannini punta i riflettori su un settore poco trasparente. tutte le aziende produttrici di cibo per cani e gatti contattate da Report: in Italia, Europa e Stati Uniti, si sono rifiutate di mostrare i loro stabilimenti. E per concludere l’ultima novità del mercato che vede in competizione le multinazionali del settore: le diete a supporto delle malattie che colpiscono gli animali da compagnia. Alimenti decisamente molto costosi che suscitano dubbi.

loading...

1 commento

  1. BUONGIORNO VORREI SOLO FARE UNA SEGNALAZIONE IL MIO GATTO DI TRE ANNI E MORTO TRA ATROCI DOLORI IN DIECI MINUTI DOPO AVER MANGIATO CROCCANTINI DELLA PURINA .ASL HA FATTO AUTOPSIA DOPO QUALCHE GIORNO MI CHIAMA A CASA LA DITTA PURINA A NESSUNO AVEVO DETTO COSA MANGIAVA IL MIO GATTO COMUNQUE OINVIATO LORO IL CIBO E TUTTO SI E RISOLTO CON UN NOI NON CENTRIAMO . SE E SUCCESSO A QUALCUNO MI FACCIA SAPERE UNIONE FA LA FORZA CON QUESTE MULINAZIONALI IO NON SONO NESSUNO IL MIO GATTO PER ME ERA MOLTO GRAZIE

LASCIA UN COMMENTO