Presadiretta, streaming video puntata 17 gennaio 2016

0

PRESADIRETTA puntata 17 gennaio 2016Rivedi in streaming la puntata di PRESADIRETTA andata in onda ieri sera su RAI Tre

Ieri sera, domenica 17 gennaio 2016, su RAI Tre è andata in onda una nuova puntata di Presadiretta, il programma condotto da Riccardo Iacona. Al centro dell’inchista, il batterio XYLELLA, responsabile della morte degli ulivi pugliesi. Qui sotto un breve resoconto della serata, al termine dell’articolo il video in streaming della puntata integrale.

Da qaundo in salento è stata resa nota l’epidemia XYLELLA, è scattato il piano per gli abbattimenti degli ulivi pugliesi. Ma era davvero necessario? La Procura di Lecce ha deciso di vederci chiaro e allo stato attuale sono finiti nel registro degli indagati tutti i responsabili della gestione dell’emergenza.

Un vero e proprio terremoto al seguito del quale il Commissario Siletti ha deciso di presentare le proprie dimissioni. E mentre le indagini della magistratura proseguono, è stato vietato l’abbattimento di altri ulivi, ma nel frattempo centinaia di alberi secolari non ci sono più

Le telecamere di Presadiretta hanno raccolto le testimonianze dei protagonisti di questa vicenda, raccontando la disperazione dei coltivatori locali che si sono visti abbattere le loro piante. Il programma di Riccardo Iacona si è anche occupato del pauroso giro di interessi che ruota attorno ai fondi europei per l’agricoltura.

LASCIA UN COMMENTO