Le Iene Show | Pedofilia e Testimoni di Geova: presunto abuso su minore (video)

0

Testimoni di Geova Pedofilia Le IeneUn presunto caso di pedofilia avvenuto tra i testimoni di Geova e raccontato da Luigi Pelazza

Ieri sera, martedì 26 gennaio 2016, su Italia Uno è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show e qui su Tubiamo, come da nostra consuetudine, vi stiamo offrendo una selezione dei servizi più interessanti della serata. Dopo avervi parlato di cuccioli provenienti dall’Ungheria, è tempo di occuparci del servizio che Luigi Pelazza ha realizzato sui testimoni di Geova e su un presunto caso di abuso su minore.

Chi sono i testimoni di Geova mi sembra inutile spiegarlo, vale la pena invece ricordare le regole ferree di questa congregazione. Nei testimoni di Geova la figura dei genitori passa in secondo piano ed anche il ruolo di educatori che dovrebbero ricoprire viene a mancare, almeno parzialmente. Al punto che sono gli anziani dalla congregazione a vigilare sulla condotta dei membri e chi trasgredisce le regole rischia l’espulsione. Essere espulsi significa perdere ogni tipo di rapporto con la propria famiglia, una vera e propria ghettizzazione i cui effetti sulla psiche di chi la subisce sono facilmente immaginabili.

Luigi Pelazza, nel servizio andato in onda ieri alle Iene, si è occupato del caso di un presunto abuso su minore da parte di un testimone di Geova. Sembra che la famiglia del piccolo non abbia potuto denunciare l’accaduto. Le regole della congregazione, infatti, vietano che un fratello denunci un altro fratello. Sono i membri più anziani ad occuparsi la vicenda e a prendere i provvedimenti del caso. Ma da quello che emerge dal servizio, non sembra che la salute psico fisica dei bambini all’interno dei testimoni di Geova sia una priorità assoluta. Per chi volesse rivedere il servizio, il link è nella descrizione.

LASCIA UN COMMENTO