(video) Le Iene Show: il pane che ti droga con i semi di papavero: positivo agli oppiacei!

0

Le Iene Show: il pane che ti droga Essere licenziati perché positivi ai test tossicologici per aver mangiato del pane integrale con semi di papavero. La bizzarra storia raccontata da Mauro Casciari e Le Iene Show. Guarda il video.

Ho come la sensazione che da domani mattina il pane integrale subirà una pazzesca impennata nelle vendite a dettaglio, specie tra i consumatori più giovani. Ma procediamo con ordine. Qui su Tubiamo, come da tradizione consolidata, vi stiamo offrendo una selezione dei servizi più interessanti andati in onda ieri sera, domenica 31 gennaio 2016, a Le Iene Show. Partiamo con quello realizzato da Mauro Casclari ed intitolato: “il pane che ti droga”.

Le Iene Show, il pane che ti droga: sospeso dal lavoro perché positivo agli oppiacei

Mauro Casciari ha ascoltato la disavventura capitata ad un lavoratore che ha davvero del surreale. L’uomo svolge una professione ad alto rischio e per questa ragione è sottoposto a controlli medici periodici. Qualche mese la lo sfortunato protagonista di questo servizio è stato convocato per un test tossicologico il cui esito si è rivelato positivo agli oppiacei. Come da contratto il lavorate è stato immediatamente sospeso.

Le Iene Show, il pane che ti droga: tutta colpa dei semi di papavero

Il giovane giura di non essersi mai fatto neppure una canna in vita sua e comprensibilmente gli è caduto il mondo addosso. E se i colleghi hanno subito cominciato a malignare alle sua spalle, la moglie non ha creduto neppure per un attimo che suo marito potesse aver fatto uso di sostanze stupefacenti e grazie ad una brillante intuizione della madre, il nostro protagonista ha scoperto che la causa della positività potrebbe essere riconducibile a del pane integrale con semi di papavero, assimilato qualche ora prima del test.

Le Iene Show, il pane che ti droga: anche Mauro Casciari positivo al test

Possibile che del pane integrale possa farti risultare positivo ad un test tossicologico e quindi esporti a rischi come la perdita del posto di lavoro? Possibilissimo, perché Mauro Casciari lo ha dimostrato nel corso del suo servizio, risultando lui stesso positivo dopo aver ingerito del pane integrale con semi di papavero.

Le Iene Show, il pane che ti droga: l’azienda produttrice non rilascia dichiarazioni

L’inviato ha chiesto spiegazioni all’azienda produttrice, che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Sarebbe davvero il caso che il Ministero della Salute obbligasse le aziende produttrici a scrivere nelle etichette quali ingredienti vengono utilizzati nei prodotti venduti al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO