(VIDEO) Sanremo 2016: Arisa la favorita con il brano: “Guardando il cielo”

0

Sanremo 2016: Arisa Secondo gli addetti ai lavori, Arisa con il brano “Guardando il cielo” è la favorita a Sanremo 2016. Ripercorriamo il suo percorso nella kermesse sanremese. Guarda il video.

Arisa torna al Festival di Sanremo. Nonostante la kermesse musicale non sia ancora iniziata, molti la danno già per vincente. La cantante potrebbe trionfare alla sessantaduesima edizione con “Guardando il cielo”.

Arisa, anche se in modo diverso, negli ultimi anni è stata la protagonista del concorso musicale più amato in Italia. Dopo la vittoria del 2009 e l’esperienza da valletta lo scorso anno al fianco di Carlo Conti con Emma Marrone e Rocio Muñoz Morales, questa volta torna a fare quello che le piace di più: cantare.

Sanremo 2016: Arisa favorita per la vittoria finale con il brano “Guardando il cielo”

L’attesissima canzone dà anche il nome al suo nuovo album: il testo è stato scritto nel 2014 da Giuseppe Anastasi, con cui la cantante è tornata recentemente a collaborare. Una traccia profonda, come è nello stile di Rosalba Pippa, il suo vero nome.

La cantante ha poi dichiarato di ispirarsi a Mango per la sua produzione musicale. Arisa ha rivelato che il suo nuovo album risente delle tonalità del cantautore recentemente scomparso, soprattutto per quel che riguarda due tracce in particolare.

Sanremo 2016: Arisa e la sua avventura cominciata nel 2009 sull’Ariston

Il percorso sanremese di Arisa è costante nel tempo. Tutto comincia nel 2009 quando vince la sezione Nuove Proposte con il brano ironico “Sincerità”. Impossibile dimenticare l’outfit particolare, i capelli cortissimi e gli occhialoni da vista, diventati poi un trend.

L’anno successivo debutta invece fra i Big, accompagnata dalle Sorelle Marinetti, con il brano “Ma l’amore no” che ricalca in parte lo stile della canzone precedente. La svolta canora avviene nel 2012 con il brano “La notte”, nonostante la profondità e la maturità raggiunta, arriva seconda classificata, dietro Emma Marrone.

Nel 2013, Arisa ci riprova con “Controvento” sbaragliando la concorrenza. La genovese ora è pronta a tornare sul palco dell’Ariston e stupirci. Le sue dichiarazioni mostrano un’Arisa molto determinata, lei ha, infatti, rivelato che nel caso vincesse il festival il suo desiderio sarebbe quello di comprare la villa appartenuta a Lucio Dalla.

LASCIA UN COMMENTO