Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani 2016 con il brano “Amen”

0

Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani 2016Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani 2016 con “Amen”. Il cantautore toscano conquista anche il premio della critica.

Francesco Gabbani ha trionfato della sezione Nuove Proposte di Sanremo con il brano “Amen”. Il cantautore trentaquattrenne toscano è stato ripescato dopo la ripetizione del voto da parte della sala stampa ed ha accolto il verdetto in lacrime: “Questa è la dimostrazione che con la passione e la perseveranza è possibile raggiungere qualunque obbiettivo” Ha dichiarato. E la soddisfazione è doppia perché Francesco Gabbani ha conquistato anche il premio della critica Mia Martini.

L’altro verdetto riguarda i concorrenti big in gara. Sono 5 a rischiare l’eliminazione: Irene Fornaciari, Bluevertigo, Zero Assoluto, Neffa e Dear Jack. Gli altri 15 rimasti in gara accedono direttamente alla finale in onda questa sera, sabato 13 febbraio 2016.

La finale di Sanremo Giovani è partita con Mahmood, con la sua “Dimentica”, è proseguita con il vincitore Francesco Gabbani con “Amen” e poi a seguire: Chiara Dello Iacovo con “Introverso” ed Ermal Meta con “Odio le favole”. Miele, protagonista dell’incidente di ieri con Francesco Gabbani, come promesso da Carlo Conti ha avuto la possibilità di tornare sul palco con la sua “Mentre ti parlo”.

LASCIA UN COMMENTO