Renato Zero incanta Sanremo 2016 nella serata Finale

0

Renato Zero Sanremo 2016Renato Zero mattatore della finale di Sanremo 2016. Tanta musica e dichiarazioni importanti

Renato Zero è stato il super ospite musicale della finale del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, sabato 13 febbraio 2016. Poco dopo le 23, il cantante è salito sul palco del teatro Ariston sotto le note di “La favola mia”, “Più su”, “Nei giardini che nessuno sa”, “Cercami”.

Il cantante, vero mattatore della serata, ha deliziato il pubblico dell’Ariston con un medley dei suoi successi più acclamati in chiave orchestrale ed ha presentato: “Gli alieni sono tra noi”, brano estratto dal suo nuovo album: “Alt”.

Nel corso dell’intervista realizzata dal conduttore Carlo Conti, Renato Zero ha svelato alcuni retroscena del suo passato, come quando annunciò il suo ritiro dalle scene. Il cantautore ha parlato anche del progetto Fonopoli, un sogno mai realizzato che avrebbe aiutato i giovani romani meno fortunati a togliersi dalle strade.

Il super ospite della finale di Saremo ha affrontato anche temi strettamente legati all’attualità, ricordando come la convivenza debba essere messa in pratica innanzitutto tra le mura di casa. Prima di lanciare il fascio di fiori al pubblico in sala, Renato Zero ha rivolto un invito alla politica: a insegnare la musica nelle scuole.

LASCIA UN COMMENTO