Lampedusa-dall’orizzonte in poi: prima puntata martedì 20 settembre 2016

0

lampedusa-dallorizzonte-in-poi

Oggi martedì 20 settembre 2016, alle 21.10, andrà in onda su Rai 1 la prima puntata di Lampedusa-dall’orizzonte in poi, la mini fiction con Claudio Amendola e Carolina Crescentini

PROGRAMMI TVClaudio Amendola l’aveva in parte annunciata nell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2016, andata in onda venerdì 16 settembre 2016: oggi martedì 20 settembre 2016 ci sarà la prima puntata di Lampedusa-dall’orizzonte in poi.

La mini fiction, che sarà trasmessa oggi e domani su Rai 1 alle 21.10, parla di chi ogni giorno a Lampedusa si prodiga per aiutare i migranti in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni.

Il protagonista è il Maresciallo Serra (Claudio Amendola), che ogni giorno setaccia la costa tra la Libia e l’Italia alla ricerca delle “carrette del mare”, le imbarcazioni precarie strapiene di disperati che scappano dal proprio paese in cerca di una vita migliore.

Lampedusa-dall’orizzonte in poi, la prima puntata stasera su Rai 1

Spesso però i suoi sforzi sono vani, perché la maggior parte delle persone che trova sono morte. Serra soccorre i migranti e li porta a Lampedusa, dove ad attenderlo c’è Viola, una donna che dirige il centro di prima accoglienza.

La fiction è stata molto apprezzata dal sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini “Trovo molto bello il racconto del viaggio di questi disperati e quello che accade loro prima di riuscire ad imbarcarsi. È importante che la gente veda come stanno le cose, sennò continua a dire che diamo 35 euro al giorno ad ogni migrante.”

 

 

Articolo precedenteCado dalle nubi di Checco Zalone stasera su Canale 5! VIDEO STREAMING
Articolo successivoStasera tutto è possibile, il gioco del martedì sera su Rai 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here