Festival Sanremo 2017: ecco i nomi dei 12 finalisti che si sfideranno per entrare nelle Nuove Proposte!

0

festival-sanremo-2017

Il Festival Sanremo 2017 è ancora lontano, ma continuano i preparativi per la categoria Nuove Proposte: oggi sono stati selezionati i 12 finalisti che parteciperanno all’evento Sarà Sanremo, che sarà trasmesso il 12 dicembre 2016 su Rai 1, tra i quali saranno scelti i 6 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston

FESTIVAL SANREMO 2017-Mancano ancora quattro mesi all’inizio della nuova edizione del Festival della Musica Italiana, ma in casa Rai continuano i preparativi per la categoria delle Nuove Proposte.

Dopo le audizioni dal vivo, che si sono tenute nella sede storica di Radio Rai in via Asiago a Roma, oggi sono stati resi noti i 12 brani che si sfideranno lunedì 12 dicembre 2016 durante Sarà Sanremo.

Festival Sanremo 2017, ecco i nomi dei 12 finalisti!

L’evento, che sarà trasmesso su Rai 1 alle 21.15, vedrà quindi la partecipazione di Aprile&Mangiaracina, Carola Campagna, Chiara Grispo, Francesco Guasti, La Rua, Lele, Leo Stain, Maldestro, Marianne Mirage, The Shalalalas, Tommaso Pini e Valeria.

Solo sei di loro, ai quali si aggiungeranno due voci che saranno selezionate da Area Sanremo, saliranno sul palco dell’Ariston. Venerdì 10 febbraio 2017 invece, durante la penultima giornata del Festival, sarà premiata la migliore canzone portata dalle Nuove Proposte.

Carlo Conti, parlando della selezione, ha dichiarato “È un momento bello comunicare ai giovani questa buona notizia, perché vedi l’energia, l’entusiasmo e l’euforia dei ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro! Quest’anno però a farla da padrona è la melodia, visto che si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi.”

 

LASCIA UN COMMENTO