I Medici anticipazioni: ultima puntata, un figlio illegittimo e scontri con Marco Bello

0

i-medici-anticipazioni-8-novembre-2016

Stasera martedì 8 novembre 2016, su Rai 1, andrà in onda l’ultima puntata de I Medici. La mini serie, che ha portato sullo schermo le vicende di una delle famiglie più potenti di Firenze, si concluderà con gli episodi “Purgatorio” ed “Epifania”, ma si sta già pensando ad una seconda stagione

FICTION-Stroncata dalla critica ma amata dal pubblico, che l’ha premiata con uno share compreso tra il 26 e il 30%, la fiction I Medici andrà in onda stasera martedì 8 novembre 2016 con l’ultima puntata, ma gli autori starebbero già pensando ad una seconda stagione su Lorenzo Il Magnifico.

La mini serie firmata dalla Rai, che ha portato sullo schermo le vicende di una delle famiglie più potenti di Firenze e ha avuto l’onore di avere attori come Dustin Hoffman e Richard Madden, si concluderà con gli episodi Purgatorio ed Epifania, che saranno trasmessi alle 21.25 su Rai 1 subito dopo Affari tuoi.

I Medici anticipazioni: problemi per Cosimo alla Signoria e in famiglia

In Purgatorio, Cosimo de Medici, dopo aver fatto assassinare la famiglia degli Albizzi, dovrà prendere una dura decisione per quanto riguarda il posto vacante alla Signoria. La morte di Rinaldo e del figlio non è stata una soluzione e adesso il patriarca dei Medici dovrà fare i conti con la sua anima. Il banchiere dovrà decidere se dare una possibilità al figlio, Piero, oppure lasciare il posto ad Andrea Pazzi, il rivale diretto della sua famiglia.

Intanto la sua relazione con Maddalena, la schiava portata da Venezia, sfuma sempre di più e la donna comincia a concedersi a Marco Bello. Quest’ultimo, sempre devoto al suo padrone, inizia ad instillare in Cosimo de Medici il sospetto che sia stato proprio il fratello Lorenzo de Medici ad uccidere il padre.

La situazione precipita in Epifania: Pazzi riesce nel suo intento di prendere il posto nella Signoria e fa pressione sul Papa affinché tolga ai Medici il ruolo di banchieri della Chiesa. Intanto Maddalena scopre di essere incinta, un fatto di cui viene a conoscenza anche Contessina, che deve decidere cosa fare del nascituro e della schiava.

Cosimo, dopo aver capito che il fratello potrebbe essere innocente, si scusa con lui, soprattutto per osteggiare l’avanzata della famiglia Pazzi. Piero dovrà prendere le redini della famiglia durante l’assenza del padre, che partirà per Roma per parlare con il Papa.

LASCIA UN COMMENTO