Zecchino D’Oro 59esima edizione: dal 19 novembre 2016 al 10 dicembre 2016, tutti i sabati su Rai 1

0

zecchino-doro

La Rai si prepara al Natale: dopo aver annunciato l’arrivo di Prodigi, il nuovo programma realizzato insieme all’UNICEF, tornerà anche lo Zecchino d’Oro. Ecco quando inizia e cosa vedremo durante la 59esima edizione

RAI 1-La Rai, archiviata la mezza riuscita di Dieci Cose e annunciato l’arrivo di Prodigi, il nuovo show musicale realizzato in collaborazione con l’UNICEF e condotto da Vanessa Incontrada, è pronta a far fare un ritorno in grande stile anche a Lo Zecchino d’Oro.

Il programma canoro per i bambini, giunto alla 59esima edizione, sarà trasmesso dal 19 novembre al 10 dicembre 2016 dalle 16.40 alle 18.40, e poi fino alle 20.00 per la prova finale prima del TG.

Zecchino d’Oro, tutti i dettagli della 59esima edizione

La 59esima edizione de Lo Zecchino d’Oro sarà trasmessa in diretta dall’Antoniano di Bologna. Vedrà 12 canzoni inedite in gara, che porteranno così il repertorio della trasmissione a ben 740 brani.

Due i Paesi esteri rappresentati, la Finlandia e l’Inghilterra, diciotto gli autori di testi e di musiche, cinque gli arrangiatori, diciotto gli artisti dell’animazione, quindici i piccoli interpreti provenienti da dieci regioni diverse dell’Italia e sessanta i bambini del coro dell’Antoniano, che li accompagneranno durante le loro esibizioni.

Ma la novità più clamorosa di questi quattro pomeriggi è che, per la prima volta in assoluto, non ci saranno eliminazioni. A giudicare i brani sarà una giuria composta da bambini, mentre alla conduzione troveremo Sabrina Simoni.

LASCIA UN COMMENTO