Harry Potter e l’ordine della Fenice, il film con Daniel Radcliffe ed Emma Watson su Italia 1

0

harry-potter-e-lordine

Continuano le avventure del maghetto più famoso della letteratura per ragazzi su Italia 1: stasera sabato 19 novembre 2016, a partire dalle 20.50, sarà trasmesso Harry Potter e l’ordine della Fenice, il quinto film della serie

ITALIA 1-Il sabato sera su Italia 1 sarà dedicato ancora ai ragazzi e alla famiglia: dopo il film d’animazione Planet 51, che sarà trasmesso alle 19.00, alle 20.50 ci sarà Harry Potter e l’ordine della Fenice, mentre alle 23.31, in chiusura, il cartone animato Lupin III e la lampada di Aladino.

Il lungometraggio dedicato al maghetto più famoso della letteratura per ragazzi è il quinto in ordine di uscita proposto da Mediaset. La visione è consigliata in presenza di un adulto e solo a partire dai 12 anni.

Harry Potter e l’ordine della Fenice, nuovi pericoli a Hogwarts

Durante le vacanze estive Harry Potter subisce gli scherzi del cugino Dudley, fino a quando un giorno non vengono attaccati improvvisamente dai Dissennatori. Nonostante il divieto di praticare la magia fuori dalla scuola, per salvare lui e il perfido cugino, Harry è costretto ad usare il Patronus, ma la sua azione provocherà l’arrivo di una Strilettera, che lo convocherà ad un’udienza disciplinare.

Grazie all’appoggio di Albus Silente e della sua vicina, Arabella Figg, che si rivelerà una Maganò, il ragazzo viene fortunatamente assolto, ma è solo l’inizio dei guai. Poco dopo Harry viene a sapere che la residenza del suo padrino, Sirius Black, è il quartiere generale dell’Ordine della Fenice, un organizzazione segreta nata con lo scopo di contrastare Voldemort e i Mangiamorte.

Tutti negano che il Signore Oscuro stia per tornare, ma Harry Potter e i suoi amici, per affrontarlo, si oppongono alla linea adottata dalla professoressa Umbridge e organizzano un’associazione segreta per affrontarlo…

LASCIA UN COMMENTO