Valeria Bilello, chi è la sesta valletta di Rischiatutto? Segreti e vita privata dell’attrice

0

valeria-bilello

Valeria Bilello sarà la sesta valletta di Rischiatutto, che domani giovedì 1 dicembre 2016 avrà anche Alessandro Del Piero nel ruolo della materia vivente. Ecco tutti i segreti e la vita privata dell’attrice che ha dato il volto a Floriana Ferro nella fiction Il Sistema

RAI 3-Dopo l’annuncio della materia vivente, che sarà Alessandro Del Piero, la pagina Facebook ufficiale di Rischiatutto ha rivelato da poche ore anche il nome della sesta valletta, che come sempre sarà interpretata da un’attrice italiana.

Si tratta di Valeria Bilello, l’attrice 34enne che nella fiction Il Sistema interpretava Floriana Ferro, la Guardia di Finanza. Nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio 1982 (Toro), la Bilello ha trascorso però l’adolescenza a Milano, dove si è iscritta al liceo linguistico e ha iniziato a posare come modella a 17 anni.

Valeria Bilello, dalla moda alla tv

Nel 2000 ha fatto il suo esordio televisivo su MTV e, sei anni più tardi, ha studiato regia a Milano e, sempre nel 2006, ha esordito nel cortometraggio Attesa. Successivamente è apparsa nel cast di Il papà di Giovanna di Pupi Avati e in altri film italiani, ma il suo volto è diventato così conosciuto che arriva ad essere scritturata nientemeno che da David Frankel, il regista di Il Diavolo Veste Prada, per il suo film One Chance.

Valeria Bilello, che ora vive a Roma, ha una grandissima passione per la moda e, in un’intervista rilasciata a Grazia, ha ammesso di non accontentarsi mai “Conosco la perseveranza, non mollo mai”.

Dopo essere stata fidanzata per sette anni con Daniel Kessler, il chitarrista degli Interpol, da circa due anni l’attrice ha ritrovato l’amore tra le braccia di Andrea Bosca, che qualche mese fa abbiamo visto nella fiction I Medici nel ruolo di Sanuto, il braccio destro del Doge, e che nel 2017 vedremo a fianco di Vittoria Puccini nella serie Romanzo Famigliare.

LASCIA UN COMMENTO