Ratatouille, le avventure di un piccolo topo di campagna dal naso sopraffino

0

ratatouille

La buona cucina, il fascino e la magia saranno gli ingredienti della prima serata di Rai 2, che stasera venerdì 2 dicembre 2016 proporrà Ratatouille, il film d’animazione che racconta le avventure di un piccolo topo di campagna dal naso sopraffino

RAI 2-Oggi venerdì 2 dicembre 2016, Rai 2 dedicherà la sua serata ai bambini e alle famiglie: alle 21.10 andrà infatti in onda il film d’animazione Ratatouille, che vedrà le avventure di Remy, un piccolo topo di campagna con un grande naso.

Nella storia, ambientata negli anni Settanta, il topolino vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una donna anziana ma molto agguerrita. Al contrario degli altri topi, Remy è dotato di un olfatto e di un gusto molto raffinati, che lo portano a non mangiare la spazzatura.

Ratatouille, una storia di amicizia e di affetti

Remy, che ama molto sperimentare e cercare combinazioni di gusti diversi, addirittura cammina sulle due zampe per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come esaminatore olfattivo della colonia, il topolino stabilisce quello che si può mangiare e quello che invece è dannoso, ma il suo sogno è un altro.

Cucinare in un bistrot e diventare come il suo idolo, lo chef Auguste Gusteau, secondo il quale “Ognuno può cucinare”. Il film, diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, è stato dedicato a Dan Lee, il creatore del pesciolino Nemo.

LASCIA UN COMMENTO