Amore Criminale, la storia di Pierangela

0

amore-criminale

Amore Criminale, il programma condotto da Asia Argento e che parla della violenza contro le donne e gli uomini, cambia palinsesto a causa della fine di Report. Stasera lunedì 5 dicembre 2016, su Rai 3, andranno in onda due storie: quella di un uomo maltrattante e quella di Pierangela, che ha pagato la ribellione al marito violento con la vita

RAI 3Amore Criminale, il programma condotto da Asia Argento che parla della violenza contro le donne e gli uomini, tornerà oggi lunedì 5 dicembre 2016 alle 21.10 su Rai 3. Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale, a causa della fine di Report, la produzione ha deciso di tentare un cambio di palinsesto per saggiare la risposta del pubblico.

Stasera andranno in onda due storie: la prima riguarda un uomo maltrattante, che ha deciso di intraprendere un percorso terapeutico, che in passato è stato violento con due donne e che, anche con la sua ultima compagna, ha visto il suo amore trasformarsi in ossessione, in controllo e in possesso.

Amore Criminale, la storia di Pierangela

La seconda storia invece parlerà di Pierangela, una 35enne che dopo aver sopportato per anni la violenza del marito, il 1 dicembre 2014 viene accoltellata nella sua stanza e lasciata morire dall’uomo davanti al figlio di 12 anni solo perché ha trovato il coraggio di ribellarsi al suo controllo.

La vicenda sarà raccontata attraverso i filmati docu-fiction, diventati un marchio di fabbrica di Amore Criminale, mentre gli atti del processo saranno letti dall’attore Mario Opinato.

 

LASCIA UN COMMENTO