Greta Scarano, l’ottava valletta a Rischiatutto! Segreti e vita privata dell’attrice

0

greta-scarano

Greta Scarano sarà l’ottava valletta di Rischiatutto, dove la vedremo a fianco del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che sarà la materia vivente. Ecco i segreti e la vita privata dell’attrice romana di “La verità sta in cielo”, il film su Emanuela Orlandi

RAI 3Greta Scarano sarà l’ottava e penultima valletta di Rischiatutto, il gioco condotto da Fabio Fazio che andrà in onda stasera giovedì 15 dicembre 2016 alle 21.10 su Rai 3 e in cui vedremo anche Aldo, Giovanni e Giacomo nel ruolo della materia vivente (il trio uscirà oggi al cinema con il film Fuga da Reumapark).

Nata a Roma il 27 agosto 1986 (Vergine), nonostante la sua giovane età Greta Scarano può vantare una carriera sia come attrice sia come regista e sceneggiatrice. Dopo aver studiato presso la scuola di teatro Talia, la batteria e le percussioni alla scuola Timba e il canto presso la scuola Musica e Arte, recita a teatro in Italia e negli Stati Uniti, fino a quando non arriva la sua grande occasione con Un posto al sole.

Greta Scarano, segreti e vita privata dell’attrice

Da quel momento la sua ascesa è pressoché inarrestabile: appare infatti in Don Matteo, Romanzo Criminale e Squadra Antimafia, solo per citare alcune serie, e nei film Qualche nuvola, Senza pietà e Suburra. Recita inoltre a fianco di Riccardo Scamarcio in La verità sta in cielo, il film sulla vita di Emanuela Orlandi, mentre nel 2017 la vedremo in Smetto quando voglio-Masterclass.

La Scarano, in un’intervista rilasciata a Io Donna, aveva ammesso che la sfida più grande era stata quella di interpretare Sabrina Minardi, una cinquantenne devastata dalla cocaina. Tuttavia, malgrado l’attrice abbia sottolineato che lei non cadrebbe mai in un baratro del genere, è sicura che “Per recitare, è meglio coltivare anche certe zone oscure.”

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è fidanzata dal 2011 con Michele Alhaique, anche lui attore e regista. I due si sono conosciuti sul set di Qualche nuvola, dove interpretavano due promessi sposi, ma tra un ciak e un altro, hanno finito per innamorarsi sul serio! Il loro è un legame di cuore, ma anche alimentato dalla reciproca passione per il lavoro “Non potrei mai stare con uno che non capisce la mia dedizione al lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO