Italia: Michele Santoro torna con le periferie romane

0

italia

Michele Santoro torna stasera giovedì 15 dicembre 2016 su Rai 2 alle 21.10 con il suo Italia. In questo primo appuntamento i reporter andranno alla scoperta delle periferie romane, dove si annida la rabbia, la frustrazione e i principali mercati dello spaccio a cielo aperto

RAI 2Michele Santoro tornerà stasera giovedì 15 dicembre 2016 su Rai 2 alle 21.10 con Italia. In questo primo appuntamento, intitolato La botta, i reporter e gli ospiti, tra i quali ci sarà anche Roberto Saviano, andranno alla scoperta delle periferie romane.

Proprio qui, ai margini della capitale, vivono la maggioranza di quelle persone che hanno detto No al Referendum e alla classe dirigente. È un luogo in cui si annidano la rabbia, la frustrazione è il rifiuto della politica, che qui è arrivato al 70%

Michele Santoro ci racconta la periferia di Roma

La periferia di Roma però, con il trascorrere del tempo, sta diventando sempre più simile anche a quella napoletana: un mercato dello spazio a cielo aperto e la droga che rappresenta l’unica via di uscita per delle persone che sono state lasciate fuori da tutto. Dal lavoro, dall’istruzione e dalla vita.

Si parlerà inoltre dell’aumento delle disuguaglianze, della paura di perdere l’identità e anche di quella dell’immigrazione di massa, che in un certo senso spiegherà anche il perché Donald Trump è uscito vincitore alle urne negli Usa.

loading...

LASCIA UN COMMENTO