X Factor 2016 Italia: vincono i Soul System

0

soul-system

I Soul System, scartati da Alvaro Soler agli Home Visit e rientrati in gara con la rinuncia dei Jarvis, vincono la decima edizione di X Faczor 2016 Italia. Seconda classificata Gaia, mentre Eva si classifica terza. Roshelle solo quarta, complice una performance un po’ stonata

X FACTOR-La decima edizione di X Factor 2016 Italia, in onda su Sky, si è chiusa con un colpo di scena che pochi si aspettavano: la vittoria dei Soul System, scartati agli Home Visit da Alvaro Soler, ma rientrati in gara a seguito della rinuncia dei Jarvis.

Secondo posto invece per Gaia, una delle Under Donne, e quarto per Roshelle, complice una performance un po’ stonata, entrambe del team Fedez. Eva, l’unica rimasta del team di Manuel Agnelli, si è aggiudicata invece il terzo posto, mentre Arisa è stata l’unica ad essere arrivata alla finale senza un concorrente.

X Factor 2016 Italia, fischi per Arisa

Nonostante la classifica degli inediti su iTunes lasciasse presagire una vittoria per Roshelle, a trionfare per la prima volta ad X Factor è stata una band, che non era nemmeno tra le favorite al podio.

Alvaro Soler, commentando la vittoria dei ragazzi originari del Ghana, ha detto che la gente ha bisogno di gioia in questo momento. Inoltre ha annunciato che, l’anno prossimo, suonerà con loro a Milano e a Roma.

Serata da dimenticare invece per Arisa, che oltre a non essere arrivata con nessun concorrente in gara, è stata fischiata a più riprese dal pubblico in studio e presa di mira sui social per il suo outfit.

LASCIA UN COMMENTO