Claudio Baglioni in concerto dall’Aula Paolo VI del Vaticano

0

avrai

Stasera sabato 17 dicembre 2016, su Rai 1, in diretta dall’Aula Paolo VI del Vaticano sarà trasmesso alle 20.35 un grande evento in diretta: “Avrai”, il concerto di Claudio Baglioni, voluto per il 200esimo del Corpo della Gendarmeria Vaticana, il cui ricavato andrà ai bambini dell’Africa Centrale e del Centro Italia

RAI 1Sabato 17 dicembre 2016, su Rai 1, alle 20.35 sarà trasmesso in diretta dall’Aula Paolo VI del Vaticano Avrai, il concerto di Claudio Baglioni, voluto per celebrare il 200esimo del Corpo della Gendarmeria Vaticana, che cadrà casualmente anche il giorno dell’ottantesimo compleanno di Papa Francesco.

L’evento, organizzato dalla Gendarmeria Vaticana insieme alla Fondazione Oscià Onlus, sarà anche l’occasione per un’importante raccolta di fondi, che saranno devoluti all’ospedale di Bangui, nella Repubblica Centroafricana, e alla costruzione di una struttura che sarà destinata ai bambini delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Claudio Baglioni, dal centro dell’Africa al centro dell’Italia

Claudio Baglioni si esibirà con un’orchestra sinfonica di settanta elementi, con dieci musicisti e vocalist storici che collaborano con il cantante da anni e con il coro Giuseppe Verdi di Roma, formato da sessanta elementi.

Il progetto Avrai parte, su indicazione del Pontefice, dal cuore dell’Africa e arriva nel cuore dell’Italia per costruire attività e opere a favore del mondo e anche dei bambini, sia distanti sia vicini. Un abbraccio solidale che va da chi vive sempre condizioni difficili a chi invece le vive in questo momento.

LASCIA UN COMMENTO