Stanotte a San Pietro, il nuovo viaggio notturno di Alberto Angela tra le meraviglie del Vaticano!

0

stanotte-san-pietro

Alberto Angela, il conduttore di Ulisse-il piacere della scoperta, dopo il successo di Stanotte a Firenze ci accompagnerà in un nuovo viaggio notturno per svelarci i segreti di San Pietro. Insieme a lui ci saranno anche Carlo Verdone e Giancarlo Giannini

RAI 1Alberto Angela, il conduttore di Ulisse-il piacere della scoperta diventato un fenomeno sui social network per le sue “proporzioni” (di più non scendiamo nei dettagli, visto che ci hanno già pensato i media tradizionali), dopo il successo di Stanotte a Firenze oggi martedì 27 dicembre 2016 ci accompagnerà in un nuovo viaggio notturno ricco di fascino e che ci porterà a partire dalle 21.25 su Rai 1 tra le meraviglie del Vaticano.

Dalla Cupola di San Pietro fino alla Cappella Sistina, passando per la statua della Pietà, Angela ci condurrà attraverso i giardini, immersi nella quiete e senza le abituali folle di turisti, e anche nell’Archivio Segreto del Vaticano, che normalmente è chiuso al pubblico.

Stanotte San Pietro, i segreti del vecchio Michelangelo e del giovane Raffaello

Non mancherà inoltre un approfondimento su Michelangelo e su Raffaello, due dei più grandi artisti della storia dell’arte italiana, che proprio nella “cittadella dei Papi” hanno lasciato le loro tracce. Inoltre entreremo anche nella Gendarmeria e nella Caserma delle Guardie Svizzere.

Il Vaticano, una storia di potere, di spiritualità e di mecenatismo, che ha conosciuto anche momenti drammatici. Grazie alle tecniche della polizia scientifica, quasi come in un moderno CSI, Alberto Angela ci mostrerà San Pietro in una luce completamente nuova, che non ce la farà guardare con gli stessi occhi.

Ospiti speciali in studio per questa notte saranno Carlo Verdone e Giancarlo Giannini.

loading...

LASCIA UN COMMENTO