Francesco Gabbani, vita privata e segreti del vincitore di Sanremo 2017 che non ha un disco in uscita

0

francesco gabbani 3

Francesco Gabbani, nonostante non fosse tra i favoriti alla vittoria, ha trionfato a Sanremo 2017 con la sua Occidentali’s Karma e dopo aver fatto ballare tutta l’Italia davanti al piccolo schermo. Ecco tutti i segreti e la vita privata del vincitore di Sanremo 2017 che non ha un disco in uscita

GOSSIPFrancesco Gabbani, malgrado non fosse tra i favoriti alla vittoria (i pronostici davano per vincitori Fiorella Mannoia e Al Bano), ha trionfato a Sanremo 2017 con la sua Occidentali’s Karma e dopo aver fatto ballare tutta l’Italia davanti al piccolo schermo.

Ma chi è il vincitore del Festival della Musica Italiana che non ha un disco in uscita e che scrive le sue canzoni insieme ad una persona che coltiva kiwi? Nato a Carrara il 9 settembre 1982 (Vergine), non ha mai partecipato in vita sua ad un talent e i suoi genitori hanno un piccolo negozio di musica, ma ha già una valigia di collaborazioni da far spavento, tra le quali troviamo Francesco Renga, Raffaella Carrà, Adriano Celentano e Mina.

Francesco Gabbani, da “Signor Nessuno” a “Rocco Siffredi della Riviera” e vincitore del Festival di Sanremo 2017

Francesco Gabbani, pur avendo già trionfato nel 2016 a Sanremo tra le Nuove Proposte (un caso, visto che era stato eliminato a causa di un errore tecnico durante la fase di votazione ed era stato ripescato grazie a Massimo Giletti che l’aveva fatto notare), è arrivato nella hall con un sorriso confuso e molti spettatori, vedendolo tra i big, hanno chiesto cosa ci facesse lì Paolo Ruffini.

Non solo: nella sala stampa, prima ancora che per le sue doti canore, si è fatto notare per le sue “dimensioni” (25 centimetri), messe in evidenza da un paio di pantaloni stretti, che gli ha fatto guadagnare il soprannome di “Rocco Siffredi della Riviera” da parte dei giornalisti di gossip. Questo almeno fino a quando non è stato decretato vincitore del Festival di Sanremo 2017, superando la super favorita (Fiorella Mannoia) ed Ermal Meta, che ha vinto il premio della critica con il suo Vietato Morire e la gara delle cover.

Francesco Gabbani, il suo trascorso e vita privata

Dettagli di questo genere a parte, il cantautore toscano che rappresenterà l’Italia all’Eurosong Vision Contest 2017 a Kiev, prima di approdare a Sanremo 2017 ha militato nella band Trikobalto, poi da solista. Tre anni fa stava per arrendersi, ma all’ultimo momento ha deciso di fare un ultimo tentativo e di mandare la richiesta a Sanremo (per fortuna).

Appassionato di filosofie orientali e grande fan delle poetiche satireggianti, Francesco Gabbani è fidanzato e convive da molti anni con Dalila Iardella, una tatuatrice. La sua storia d’amore è molto solida e il cantautore ha cercato di tenerla sempre lontana dai riflettori del gossip, ma per il momento non c’è ancora aria di fiori d’arancio e di confetti.

Articolo precedenteUomini e Donne: anticipazioni Trono Classico di lunedì 13 febbraio 2017
Articolo successivoC’era una volta Studio Uno, la fiction con Alessandra Mastronardi che celebra il mitico varietà di Antonello Falqui STREAMING

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here