Amici 2017: Riccardo Marcuzzo cuore d’oro, il gesto generoso del cantante

0

Riccardo Marcuzzo ha deciso di farlo in tempi non sospetti: dopo averne parlato con il papà e con gli autori di Amici 2017, il cantante  ha donato i ventimila euro vinti nel talent ai terremotati di Amatrice.

AMICIRiccardo Marcuzzo, al contrario di molti colleghi attivi nel mondo dello spettacolo, ha deciso di farlo in tempi non sospetti e nel silenzio più totale, ma proprio per questo il suo gesto diventa ancora più straordinario.

Il cantante di Amici 2017, dopo averne parlato con il papà e con gli autori del programma, ha donato i ventimila euro ricevuti nel talent grazie al Premio Radio 105 ai terremotati di Amatrice.

LEGGI ANCHE: AMICI 2017, RICCARDO MARCUZZO E ANDREAS MULLER, SPY SOSPETTA CHE…(AMICI 2017 GOSSIP)

Questa sarà per sempre la foto più importante della mia vita. Oggi il disco compie tre mesi e sono innamorato perso di ciascun istante ed emozione che mi ha regalato. Se non ci fosse non ci sarebbe legame, non potremmo stare vicini ogni volta che sono lontano e non potremmo cantare insieme quando invece ci riavviciniamo. Mi commuovo un po’ se scrivo che ne abbiamo già passate tantissime, che questi mesi in realtà sembrano anni. Mentre guardo il mondo scorrere fuori e sempre in viaggio ripenso a ogni cosa: live, interviste, abbracci e sguardi, ragazze che picchiano e rincorrono il van, che sorridono, che piangono, che sorridono mentre piangono, gli eventi, i “grazie” di tantissime persone che con poche note miste a parole hanno trovato un appiglio quando in quel momento non c’era. È una forza immensa che non immaginavo fosse così grande. Io non me ne sto rendendo conto e mi sta bene, ma non rimpiango nulla e rifarei tutto esattamente così, così come ho fatto, così come abbiamo fatto insieme. ? #tre #mesi #di #perdoleparole

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on

A darne l’annuncio è stato lo stesso Riki sul suo profilo Instagram, dove ha scritto che ci avrebbe tenuto a dirlo sul palco, ma che purtroppo non ha potuto farlo perché il concerto è stato spostato e lui non potrà più farne parte per altri impegni:

Amici 2017: Riccardo Marcuzzo, la decisione già presa a maggio.

La decisione, come fa sapere Riccardo Marcuzzo, era già stata presa da lui di sua spontanea volontà ad inizio maggio e ne aveva anche parlato con gli autori di Amici 2017:

“Al tempo della vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire.”

Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! ? #amatrice

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on

Il cantante ha infine precisato di aver deciso di affidare questo messaggio ai social non per farsi pubblicità, ma perché ritiene giusto che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta il buon esempio. E su questo non possiamo dargli torto.

 

Articolo precedenteTemptation Island 2017: Valeria Bigella e Alessio Bruno “Il matrimonio ai Caraibi? Per noi è stato…”
Articolo successivoIl Segreto anticipazioni: puntata di oggi giovedì 31 agosto 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here