Sanremo 2018: Maria De Filippi VS Claudio Baglioni “Sbaglia a non prendere cantanti dai talent!”

0

A poche ore dalla fine della conferenza stampa che ha presentato Sanremo 2018, Maria De Filippi si è scagliata contro Claudio Baglioni “Ha sbagliato a non prendere cantanti provenienti da X Factor e Amici, a meno che…”

FESTIVAL SANREMO-La conferenza stampa che ha presentato ufficialmente Sanremo 2018 e alla quale erano presenti, oltre a Claudio Baglioni, anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, si è chiusa da neanche 24 ore, ma sul web ha iniziato ad impazzare la polemica.

A far storcere il naso alcune decisioni del cantautore, come ad esempio quella di non voler nessuna star del cinema sul palco, pochi comici e ancora meno artisti internazionali a cantare.

Ma è da Maria De Filippi, che l’anno scorso ha presentato Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti, che sono arrivate le bacchettate più violente.

Bravissima?

A post shared by Maria De Filippi Official (@maria_de_filippi_official) on

Sanremo 2018 verso il flop?

Alla conduttrice infatti non è andato giù il fatto che Claudio Baglioni abbia deciso di escludere i cantanti provenienti da X Factor e da Amici dalla competizione:

“A meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza, credo che Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dai talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà.”

E non ha tutti i torti, visto che nelle edizioni passate, i cantanti provenienti dai talent hanno catturato l’interesse dei giovani e dei giovanissimi e contribuito a far alzare di non poco lo share.

Anche la scelta del cantante di non proporre stelle hollywoodiane sul palco è un bel rischio perché, soprattutto negli ultimi anni, gli attori e le attrici hanno sempre avuto il potere di catalizzare gli ascolti.

Sanremo 2018 sarà quindi un flop assicurato? Non ci rimane che vedere se basterà il solo nome del direttore artistico a far schizzare lo share fino al 40% (un risultato che, fino ad adesso, è stato solo raggiunto e superato da Carlo Conti).

Articolo precedenteL’Isola dei Famosi 2018: cast, svelati i primi nomi! Ecco chi ci sarà quest’anno in Honduras
Articolo successivoIl Segreto anticipazioni: puntata di oggi giovedì 11 gennaio 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here