Amici 2018: Virginia Raggi dà il via libera, gli allievi diventeranno netturbini della città di Roma!

0

Il provvedimento disciplinare proposto da Maria De Filippi per il comportamento inadeguato degli allievi della Scuola di Amici 2018 è piaciuto molto a Virginia Raggi, che ha dato subito il suo consenso. I ragazzi quindi, per una notte, aiuteranno i netturbini a pulire le strade di Roma.

AMICIVirginia Raggi, dopo neanche una settimana, ha risposto sì all’appello lanciato sabato 13 gennaio 2018 da Maria De Filippi durante la puntata pomeridiana del talent show: i ragazzi quindi, per una notte, aiuteranno i netturbini a pulire le strade di Roma.

L’iniziativa della conduttrice, come riportato dal blog Davide Maggio, è piaciuta molto alla sindaca grillina, che ha subito stabilito il “da farsi” per i concorrenti del programma di Mediaset.

La punizione è stata decisa in seguito ad alcuni avvenimenti, ritenuti non rispettosi dal regolamento di Amici, avvenuti nel residence dove alloggiano i ragazzi.

Amici 2018: espulsi Biondo, Filippo, Nicolas e Vittorio, ma tutti gli allievi dovranno pulire le strade della Capitale per una notte

Il provvedimento punitivo “socialmente utile”, deciso dalla produzione di Amici 2018, è stato annunciato dalla stessa Maria De Filippi durante il primo speciale di Amici dell’Anno Nuovo con il seguente messaggio:

“Noi abbiamo pensato che voi di notte possiate aiutare i netturbini romani a pulire le strade di Roma. Dovremo chiedere al Comune l’autorizzazione, perché non è che possiamo mandarvi a lavorare così. Se il Comune sarà d’accordo voi andrete insieme a un’associazione che fa questo lavoro e pulirete di notte le strade di Roma, così di notte impiegate il vostro tempo in altre cose. Se non sarà possibile troveremo un altro lavoro socialmente utile, ce ne sono tanti.”

Nel mirino, come ammesso dallo stesso Biondo durante la puntata, alcuni party notturni organizzati dal cantante nell’hotel, chiaramente vietati dal regolamento di Amici.

I principali responsabili, ovvero il cantante Biondo e i ballerini Filippo Di Crosta, Nicolas De Souza e Vittorio Ardovino, sono stati anche espulsi dalla Scuola e potranno rientrare soltanto superando un esame di ammissione.

Amici 2018: Virginia Raggi “Maria De Filippi ha avuto un’ottima idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici.”

La punizione però, oltre ai quattro espulsi, riguarderà tutti. E a quanto pare, come già accaduto in un’altra edizione, tra qualche giorno vedremo sul serio una puntata in cui gli allievi di Amici 2018 si trasformeranno in netturbini.

La sindaca Virginia Raggi, nella giornata di domenica, ha già fatto avere la sua risposta e quella del Comune di Roma:

Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio! Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva.”

Speriamo che, quest’ennesima (e anche sonora) “sberla morale”, sia di esempio a tutti i ragazzi che desiderano entrare nella Scuola di Amici che, soprattutto nelle edizioni degli ultimi cinque anni, ha visto (purtroppo) un aumento degli episodi di maleducazione.

loading...

LASCIA UN COMMENTO