Politica italiana oggi: facciamo un po’ di chiarezza

0

segnale-pericolo-cane

Fatto uno, fatto due e fatto tre, alla fine ho deciso di dissipare qualsiasi dubbio: ecco perché ho scelto di non pubblicare più articoli di politica italiana (né tanto meno di quella ticinese) su Tubiamo

ATTUALITÀ-Non è nel mio stile scrivere editoriali, né tanto meno prendere posizione in modo deciso (anzi, chi mi conosce da anni, sa che dopo aver passato una fase molto sessantottina e dov’ero una ribelle con le lettere maiuscole, con il tempo mi sono calmata, fino ad assumere una posizione neutrale ed equilibrata), tuttavia, dopo essere stata ancora protagonista dell’ennesimo episodio molto antipatico che riguarda la politica italiana, ho deciso di farlo.

Non mi soffermerò però sulla politica italiana, né tanto meno sui suoi protagonisti e sulle sue meteore che hanno cercato di utilizzare il nostro blog come “base di lancio” per inviare rettifiche ad articoli divenuti ormai fantasmi, in quanto sono stati rimossi (in modo definitivo tra l’altro, quindi tag compresi) da Tubiamo perché non portavano nulla ai nostri lettori.

No, mi soffermerò invece su quello che è il “nuovo” Tubiamo e sul perché, subito dopo averlo in mano, ho deciso che gli articoli della politica italiana di oggi (come d’altronde quelli di politica ticinese, che in queste settimane ha davvero dato il massimo durante la campagna elettorale, rendendosi protagonista anche di episodi di bassissimo livello) non avrebbero più avuto spazio sul blog.

Politica italiana oggi: la linea del nostro blog alla luce del sole e senza ombre

1.Tubiamo è un sito di intrattenimento, non politico

Tubiamo è un sito leggero, dove il lettore (ma soprattutto la lettrice) viene per trascorrere un momento di spensieratezza, per rimanere aggiornato/a sulle ultime news di cinema, sul gossip, sulle recensioni dei film e sulla TV italiana e straniera.

Tutti argomenti che, come ovvio, non hanno nulla da spartire con la politica, né tanto meno con i candidati e con gli appartenenti di questo o di quell’altro partito.

Poi diciamocelo in tutta franchezza, se avessi voluto fare un sito politico, di certo avrei scelto un altro modo, più pacato e serio, per raccontare la politica anziché leggero e ridanciano.

2.Noi non simpatizziamo per alcun politico, candidato né tanto meno movimento

C’è bisogno di chiedere il motivo? A parte che il divertimento e il gossip non hanno colore né tanto meno appartenenza, siamo persone estremamente neutrali, quindi non simpatizziamo né per le destre, né per le sinistre né tanto meno per i vari centri.

3.Non scriviamo articoli per promuovere i politici né tanto meno lo faremo in futuro

Essendo persone estremamente neutrali e che non appartengono ad alcun colore, non scriveremo né ora, né tanto meno in futuro, articoli per promuovere questo e quell’altro politico: piuttosto preferiamo dedicarci al vincitore del Grande Fratello 2019 o al film più visto in Italia durante il mese di aprile 2019, perché, e lo ripetiamo, siamo anche persone leggere e con una sola passione, ovvero il gossip, il trash più divertente e le anticipazioni TV.

Mi scuso di tutto cuore con i lettori che avranno letto questo editoriale, ma visto che di recente ci sono stati diversi tentativi di “usare” Tubiamo per far avanzare meteore politiche di vario genere, ci tenevo a fare chiarezza e a sgombrare il cielo dalle nuvole.

Detto, e scritto questo, viva la leggerezza e continuate a seguirci se volete farvi una risata insieme a noi, rimanere aggiornati su quello che combinano i personaggi di Uomini e Donne e le starlette italiane e straniere e leggere le anticipazioni tv delle vostre tv soap preferite!

loading...

LASCIA UN COMMENTO