La sfida delle mogli, una commedia divertente da vedere il 1 maggio

0
La sfida delle mogli streaming alta definizione

La sfida delle mogli, il nuovo film con Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan, era apparso per la prima volta sullo schermo del Toronto International Film Festival a settembre 2019, mentre a gennaio 2020 è stato anche presentato al Goteborg Film Festival.

La sua uscita era programmata per i mesi di marzo e di aprile 2020 nei cinema mondiali, ma ahimé, complice la pandemia di Coronavirus in corso, la sua proiezione è stata cancellata per il disappunto dei fan della coppia tutta al femminile.

Per fortuna però, grazie ad altadefinizione, questa commedia ironica e ricca di humour inglese sarà presto disponibile sui piccoli schermi di tutti e, dal 1 maggio 2020, la si potrà vedere per fare il pieno di risate e di battute pungenti.

La sfida delle mogli: chi c’è nel cast?

Il cast del film, oltre a Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan nei panni di Kate e Lisa, vede Jason Flemyng nel ruolo di Crooks, Emma Lowndes in quello di Annie e Laura Rossi in quello di Ruby.

India Amarteifio interpreta invece Frankie, mentre Amy James-Kelly dà vita al personaggio di Sarah e Sophie Dx a quello di Beatrice.

La sfida delle mogli: la trama

La vita della moglie di un militare non è tutta rose e fiori: a parte che sembra vivere perennemente in guerra, ma passa molto tempo separata dai suoi affetti, in ansia e in solitudine e con il terrore del giorno in cui il marito tornerà.

Kate (Kristin Scott Thomas), malgrado questi piccoli “inconvenienti”, sopporta tutto con coraggio, stoicismo e grazia.

Moglie di un ufficiale perfetto, c’è però un momento in cui si sente davvero libera e dove sfoga tutte le frustrazioni: il canto.

Convinta che il canto possa far bene anche ad altre oltre che a lei, Kate persuade un gruppo disparato di donne, tutte mogli di militari, a formare un coro.

Un giorno, tra le coriste, entra Lisa (Sharon Horgan), ribelle e rocker fino in fondo, che all’inizio è alquanto scettica e imbarazzata da quel gruppo amatoriale.

L’amicizia però, unita al coraggio e all’umorismo del coro, le faranno presto cambiare idea.

Kate e Lisa troveranno la loro voce, insieme, e il coro metterà da parte le differenze personali e, tra successi pop e inni rock, queste straordinarie donne faranno qualcosa che i loro mariti (militari) non sono riusciti a fare: portare la gioia, la speranza e la forza femminile in tutto il mondo!

La sfida delle mogli: perché vederlo?

  • Anche se la trama di per sé ricorda un po’ quella dei due film di Sister Act, La sfida delle mogli è il film perfetto se vuoi goderti il 1 maggio in modo spensierato e a suon di musica.
  • Da vedere se sei contro la guerra e non ti piacciono le armi, perché La sfida delle mogli critica le guerre e mostra che la pace è sempre la migliore soluzione.
  • Perché è divertente, simpatico, frizzante e colorato!
Articolo precedente3 film d’amore da vedere in quarantena se sei single
Articolo successivoFedez e Chiara Ferragni presto di nuovo genitori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here