Barcellona – Milan: 2-2 Video Gol Champions League 13/09/2011

0

Inizio choc per il Barcellona, che si trova sotto di un gol al 28′ secondo del primo tempo. Fischio d’inizio dell’arbitro inglese Atkinson, e azione spettacolosa di Pato, che si allunga la palla a centrocampo e si presenta solo davanti a Victor Valdes, superandolo con un preciso tiro di destro in mezzo alle gambe. Il Milan, attento e compatto, non mostra alcun timore reverenziale nei confronti dei catalani, e trova con Seedorf e Van Bommel gli uomini di esperienza e classe indispensabili in queste partite. Il Barcellona gioca con una difesa a tre, in cui Mascherano e Busquets mostrano le maggiori lacune, lasciando troppo spazio al Milan. Passa il tempo e gli spagnoli prendono campo con i loro classici fraseggi, fino a quando Messi, con una magia, si infila in slalom fra tre milanisti, passa la palla al centro, dove trova Pedro pronto a mettere in rete per il meritato pareggio. Nel frattempo, il Milan sostituisce Boateng, infortunato, con Ambrosini. Per lo stesso motivo, il Barcellona fa entrare Fabregas al posto di Iniesta, bloccato forse da un problema muscolare.

Finisce quindi il primo tempo in parità 1 a 1. Inizia il secondo tempo e, su una punizione molto dubbia, il Barcellona va in vantaggio con uno strepitoso tiro, sopra la barriera, di Villa. Al 61′ il Milan sostituisce Cassano con Emanuelson. La padronanza tecnica dei catalani è imbarazzante, e vanifica i tentativi di pressing dei rossoneri, che sembrano rassegnati a subire il gioco degli avversari. Al 65′, un’ovazione accompagna l’ingresso di Puyol, che entra al posto di Keita. Al 77′  Van Bommel lascia il posto ad Aquilani.

Sembrava tutto finito, quando al 91′ Thiago Silva metteva in rete un pallone piovuto in mezzo all’area dopo un calcio d’angolo tirato da Seedorf. Il Barcellona paga forse troppo il suo insistente desiderio di entrare con la palla in porta, trascurando le innumerevoli possibilità di far gol da fuori area. Pareggio meritato, dunque, di un Milan che fino all’ultimo non si è dato per vinto. Il video con gli highlights da SKY lo trovate appena qui sotto, se avete problemi con la visualizzazione, cliccate qui e sarete reindirizzati sul sito che ospita il filmato. Vi chiedo scusa per il ritardo con cui pubblico la sintesi della partita, purtroppo un problema tecnico mi ha impedito di aggiornare il sito sino ad ora. Mi scuso davvero.


szólj hozzá: sfdnsfdsdfa

Articolo precedentePalermo – Inter: 4-3 Video Gol e Sintesi Posticipo 11/09/2011 da YouTube
Articolo successivoBarcellona – Milan: 2-2: Video Direttastadio Crudeli 13/09/2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here