Aurora Ramazzotti ad X Factor 9 via Instagram: il ‘fattore social’ conta eccome

0
Aurora Ramazzotti X Factor

Aurora Ramazzotti X Factor Come vi abbiamo raccontato l’altro ieri, sarà Aurora Ramazzotti a condurre la striscia giornaliera di X Factor 2015. La notizia ha sollevato molte critiche, la più gettonata è anche la più scontata: ecco un’altra raccomandata arruolata solo perché figlia di un personaggio famoso.

Ma SKY non è la RAI (e neppure Mediaset) e sino a questo momento, ha sempre scelto il cast dei suoi programmi in base a criteri ben precisi. La decisione di affidare ad Aurora Ramazzotti la conduzione di X-Factor Daily, non sarà consegnata agli annali come manifesto della meritocrazia, eppure una sua logica ce l’ha eccome.

La ragazza, come sottolinea giustamente TV Blog, vanta un vasto seguito di fans su Instagram. Oltre 340mila followers non si conquistano così, solo perché sei la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. La ragazza ha dimostrato di saper utilizzare gli strumenti social, grazie a foto, ma soprattutto video cliccatissimi.

Certo, questo non è garanzia di successo, ma sarà il pubblico ad emettere il verdetto finale. E’ vero che i ‘figli di’ possono contare su una corsia preferenziale, ma le raccomandazioni non bastano, altrimenti i figli di Albano e Romina, oppure quelli di Adriano Celentano, avrebbero ripercorso i fasti dei genitori ed invece le cose non sono andate esattamente così.

Anzi, è vero il contrario. Da un ‘figlio di‘ il pubblico si aspetta sempre qualcosa di più. E sarà anche questo il destino di Aurora Ramazzotti, alla quale spetterà il compito di dimostrare di possedere qualcosa di più che un cognome ingombrante.

Articolo precedenteTale e Quale Show 2015: Gigi Proietti terzo giudice al posto di De Sica
Articolo successivoIl Trofeo Tim 2015 in onda stasera: la sesta puntata de Il Principe 2 slitta a domani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here