Video ricette: torte fiore, quando la salsiccia si trasforma in fiore VIDEO

0

Aperitivo o compleanno dei bambini in vista, ma stavolta avete voglia di stupire? Provate a cimentarvi con queste torte fiore, degli stuzzichini molto semplici da fare, ma decisamente veloci. Ecco la video ricetta completa proveniente direttamente da Chef Club!

VIDEO RICETTE-Qualche volta “bighellonando” nei tempi morti su Facebook si possono fare delle scoperte interessanti, e noi ieri ne abbiamo fatto una: lo Chef Club, un programma tv svizzero francese che propone delle video ricette davvero sfiziose.

Oggi su Tubiamo TV iniziamo con il proporvi le torte fiore: la ricetta originale è in francese, ma oltre al video di spiegazioni che potrete trovare alla fine dell’articolo, per la vostra gioia abbiamo deciso di fare la traduzione in italiano.

SCOPRI QUI LE ALTRE VIDEO RICETTE DI TUBIAMO TV (VIDEO CUCINA)

In questo modo potrete proporre anche a casa vostra questi deliziosi stuzzichini, molto semplici e veloci da fare, ideali sia per un aperitivo tra amici sia per un compleanno per bambini. Pronti? Partiamo allora!

Video ricette: torte fiore con le salsicce, ingredienti e preparazione

Ingredienti (dosi per 4 persone): 4 salsicce, pasta per pizza già pronta, 4 tuorli, formaggio grattuggiato, sale e pepe.

Utensili: 4 stuzzicadenti lunghi, mattarello, 1 stampino rotondo, una teglia coperta con carta da forno, coltello.

Procedimento

1.Infilate le salsicce sugli stuzzicadenti lunghi, dopodiché, servendovi di un coltello, praticate delle piccole incisioni lungo tutta la loro lunghezza. Eliminate le due estremità, poi sfilatele dagli stuzzicadenti e date loro la forma di un cerchio.

2.Stendete la pasta per pizza. Ricavatene quattro dischi con lo stampino rotondo, poi prendete i cerchi di salsiccia e mettetene uno su ogni disco. Aiutandovi con uno stuzzicadenti, infilate la pasta in eccesso nelle incisioni che avete praticato in precedenza sulle salsicce.

3.Prendete il formaggio grattuggiato, poi mettetene una manciata all’interno di ciascun fiore. Salate e pepate, dopodiché cuocete i fiori a 180° per 10 minuti.

4.Toglieteli dal forno, mettete al centro di ciascun fiore un tuorlo d’uovo, poi fateli cuocere ancora per 3 minuti a 180° gradi.

I vostri fiori sono pronti! A questo punto potete scegliere se portarli in tavola come aperitivo o come merenda per i bambini, oppure servirli con dell’insalata verde e cosparsi di erba cipollina.

Noi ci vediamo sabato prossimo, ma se volete vedere altre ricette e ve la cavate bene con il francese, su www.chefclub.tv potete trovare altre idee molto golose.

Articolo precedenteIl Segreto: Chanel Terrero sarà Lucia Torres, l’amica di Camila che porterà il caos a Los Manantiales!
Articolo successivoIl Segreto anticipazioni: puntata di oggi sabato 9 settembre 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here