Gigi Proietti: i film in tv dei prossimi giorni

0

Il mattatore del panorama italiano, Gigi Proietti, ci ha lasciato nel giorno del suo 80simo compleanno. E così la programmazione tv dal 2 al 6 novembre 2020 è cambiata per rendere omaggio ad un grande del cinema del nostro Paese. Quali sono i film di Gigi Proietti in onda per i prossimi giorni? 

La perdita di Gigi Proietti lascia un grande vuoto sul grande e sul piccolo schermo.

Proprio per questo motivo i canali tv hanno deciso di rendere omaggio al mattatore italiano per eccellenza, trasmettendo i film che lo hanno fatto entrare nel cuore di tutti noi.

Lunedì 2 novembre 2020, ad esempio, è stato trasmesso “Febbre da cavallo-La mandrakata” su Rai Movie, un film che utilizza la tecnica del flashback per raccontare la vita di Pomata, Mandrake e Felice, tra scommesse e corse di cavalli.

Ieri sera invece, su Rai Uno, è stata la volta di “Preferisco il paradiso”, un film sulla vita di Filippo Neri, fondatore del moderno oratorio.

Gigi Proietti, il ricordo: gli appuntamenti in tv

Nel corso dei prossimi giorni, saranno molti gli appuntamenti in tv dedicati a Gigi Proietti.

Soprattutto all’interno dei palinsesti Rai e Mediaset, in occasione dei programmi giornalieri.

Come Uno Mattina, Detto Fatto, Mattino 5 e Pomeriggio 5 che dedicheranno interviste a chi conosceva da vicino il grande attore e racconteranno aneddoti divertenti della sua vita.

Mercoledì 4 novembre

Per la serata di mercoledì 4 novembre, Rai Premium metterà in onda alle 21.20Il Signore della Truffa”. In questo tv movie, Gigi Proietti interpreta Federico Sinacori, un truffatore dall’aspetto affascinante e dai modi decisi. 

A seguire, la trasmissione “Allora in onda” in cui Marco Mazzocca e Stefano Sarcinelli daranno un omaggio al maresciallo più famoso del piccolo schermo. Per l’occasion, verrà trasmessa un’intervista all’attore.

Giovedì 5 novembre

Per giovedì 5 novembre, invece, Rai Premium alle 23.00 ripropone il film “Il veterinario”, in cui Gigi Proietti interpreta sia i panni del dottore, che il responsabile settore qualità per un’azienda che produce cibo per animali.

I guai per lui, però, iniziano quando dei clienti accusano la società per una partita di bocconcini andati a male.

La mattina invece, a partire dalle 10.00, tramite il contenitore Unomattina gli spettatore potranno seguire le esequie di Gigi Proietti, che si svolgeranno a Roma.

Venerdì 6 novembre

Il film di Gigi Proietti in programmazione per venerdì 6 novembre è previsto alle 21.20 su Rai Premium ed è “Mai storie d’amore in cucina”.

In questo tv movie, l’attore interpreta i panni del papà di Evelina, una ragazza che aspira a diventare chef internazionale.

E, per seguire i suoi sogni, parte per Barcellona, dove inizierà a lavorare nei migliori ristoranti della capitale spagnola.

Articolo precedenteGf Vip 5: Andrea Zelletta abbandona la Casa
Articolo successivoLuciana Littizzetto e Wanda Nara: la lite continua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here