Moda: 8 tendenze da copiare per la primavera 2021

0

Voglia di cambiare e di andare incontro alla primavera 2021 con un look completamente nuovo? Ecco le 8 tendenze che abbiamo rubato alle migliori influencer di moda su Instagram!

La scorsa primavera, in pieno lockdown a causa della pandemia di Covid-19, abbiamo dovuto mettere nell’armadio i nostri jeans migliori e, in nome dell’home working, tirarne fuori tute da ginnastica e i nostri pigiami più comodi.

Adesso invece, con la primavera che si sta avvicinando sempre di più, probabilmente la maggior parte di noi sentirà il bisogno di dare una rinfrescata al proprio look e di fare un cambio di guardaroba.

Dopo più di un anno passato in tenuta da casa, tuttavia, ciò non è facile, anzi, può capitare che molte ragazze, e molte donne, non sappiamo che direzione della moda prendere.

Dalle riscoperte vintage alle innovazioni del make up, passando per il nuovo look “Kid”, che sta spopolando negli Stati Uniti, ecco 8 tendenze da copiare per la moda primavera 2021.

1.Nail Art 90s

Mei Kawajiri, una famosa nail artist giapponese che vive a New York e che, tra le sue clienti, ha Dua Lipa, Jonathan Van Hess e Bella Hadid, è il volto che si nasconde dietro le nail art più virali di Instagram.

Kawajiri ha detto che, nella primavera del 2021, torneranno alla ribalta le nail art casalinghe.

Un esempio è la nail art “Glow up”, ispirata agli anni Novanta, dove ci sono ricordi di scarpe di caramella e di accessori coloratissimi che, piaccia o no, sono sempre di moda.

Queste unghie finte sono realizzate con uno smalto non tossico e anche rigorosamente cruelty free.

Molto bella anche “Love Wins”, una nail art che potrai realizzare a casa usando quattro smalti diversi (rosa, azzurro, verde e giallo) e alternando i colori sulle unghie.

Puoi scegliere se fare un’unghia rosa, una azzurra, una verde, una gialla e una rosa, oppure, se non ti senti così trasgressiva, alternare solo due colori (esempio: rosa e viola chiaro).

2.Trucco monocromatico

Shelby Contra, una make up artist che vive a Los Angeles, non ha dubbi: il trucco monocromatico sarà il must to do della primavera e dell’estate 2021.

Oltre ad essere artistico, questo look è alla portata di tutte, dalla novizia dei trucchi fino alla super pro che, quando esce di casa, cattura subito gli sguardi di tutti sui suoi occhi.

Questa palette include 16 ombretti con riflessi metallizzati, matte e glitter. Il mix di ombretti pastello e di ombretti pastello con glitter la rendono perfetta per creare look diversi senza particolare sforzo.

3.Fard a stampino

Con la sua formula dolce e l’applicatore a forma di cuore, questo fard di Kaja è davvero adorabile e può illuminare o enfatizzare un look con poche applicazioni.

Perché, anche se le tue guance sono nascoste per la maggior parte del tempo sotto la mascherina, ciò non significa che tu non possa coccolarle un po’.

4.Ciglia di velluto

La mascherina non ti permette, almeno per il momento, di mostrare il tuo bellissimo sorriso?

Non farti abbattere! La primavera 2021 sarà l’occasione per sottolineare ancora di più lo sguardo, ad esempio con un paio di ciglia finte.

Le ciglia finte di Beaeet, per esempio, oltre ad essere riutilizzabili, non richiedono l’applicazione della colla (un vero fastidio, soprattutto se è la prima volta che usi le ciglia finte), perché sono…magnetiche!

Una vera magia primaverile.

5.Fard Terra di Siena

Setoso e matte, questo fard è ottimo per completare qualsiasi look e rappresenta anche un’ottima base da applicare sugli occhi prima di stendere l’ombretto.

Duraturo e capace di dare subito un tocco di colore a tutte, il fard “Terra di Siena” di Bourjois è piccolo (tanto piccolo che lo si può infilare in tutte le borsette), ma ricco di potenziale.

6.Mollette stellari

Il look “Mamma e io” è una tendenza che impazza ovunque e non solo negli Usa.

Basta vedere le foto su Instagram per rendersi conto che, oltre ad essere fashion, è facile da realizzare e capace di trasformare la mamma e il bambino nei veri protagonisti della ripartenza.

Tuttavia, se vestirti uguale come tua figlia ti sembra un po’ “esagerato”, puoi adottare un modo più sottile per richiamare questo look.

Per esempio indossando delle mollette per capelli gioiello, che oltre ad essere praticamente mini (e quindi poco visibili), stanno bene a tutte, sia a te, sia a tua figlia!

7.Mascherine multicolore

Sei la mamma orgogliosa di un maschietto e, il solo pensiero di fargli indossare delle mollette per capelli è sufficiente a farti rabbrividire, ma vuoi comunque provare l’ebbrezza del look “Mamma e io”?

Unisci la praticità, e la protezione, delle mascherine chirurgiche all’allegria dei colori dell’arcobaleno.

Un accessorio perfetto per te e che, sicuramente, sarà molto apprezzato dal tuo bambino.

Dopotutto in giro avremo anche cominciato a vedere qualche mascherina colorata in più, ma nessuno, salvo voi due, avrà le mascherine multicolore più belle della città!

8.Streetwear…vintage!

Kia Davidson non solo è la regina indiscussa dei social network e dei negozi dell’usato, ma è anche un’artista creativa e un’imprenditrice di successo.

Ha premuto l’acceleratore sulla moda sostenibile e sulla cultura delle sneackers e, fin dai primi anni Duemila, è diventata un’icona dello streetwear.

Il suo motto è “Meno consumo, più creatività e stile!” e, per seguirlo, ha cominciato a dare una nuova vita a vestiti che, in genere, si trovano nei mercatini dell’usato, come jersey, magliette vintage, pantaloni con risvoltini e così via.

Un look sempre nuovo, e che può essere rivoluzionato all’occorrenza, ma che non ti farà ritrovare con il conto in rosso.

Come fare per realizzarlo? Fai un giro degli e-commerce degli abiti di seconda mano, potresti trovare delle vere e proprie sorprese per creare il tuo stile unico, sostenibile e a costo quasi zero!

Articolo precedenteTemptation Island: Alberto e Speranza si sposano
Articolo successivoIl Segreto: il ritorno tanto atteso che non c’è stato per colpa del Covid!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here