Il Principe Harry e Meghan Markle non torneranno ad essere “membri attivi” della Famiglia Reale

0

Il Principe Harry e Meghan Markle, duchessa del Sussex, non torneranno ad essere “membri attivi” della Famiglia Reale. Ecco il motivo nascosto dietro la decisione drastica della Regina Elisabetta II (e che ha trovato d’accordo anche il Principe Harry e Meghan Markle).

Il Principe Harry e Meghan Markle, duchessa del Sussex, hanno concordato con la Regina Elisabetta II che non torneranno ad essere “membri attivi” della Famiglia Reale Britannica.

L’annuncio è arrivato questo venerdì 19 febbraio 2021 da Buckingham Palace. La decisione implica che le nomine militari onorarie e i patronati reali, detenuti dal Duca e della Duchessa del Sussex, saranno revocati e ridistribuiti tra i “membri attivi” della Famiglia Reale.

La coppia però ha già fatto sapere che continuerà ad essere impegnata nei propri doveri in Gran Bretagna e altrove, insistendo esplicitamente sul fatto che “il servizio è universale”.

Il Principe Harry e Meghan Markle non potranno più parlare a nome della Regina Elisabetta II: ecco perché

Una revisione della posizione della coppia era prevista per il mese prossimo, ma è stata anticipata dopo che il Principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato di aspettare il loro secondo figlio.

Non tutto il male però viene per nuocere, perché finché la coppia rappresentava la regina, era molto limitata in ciò che poteva dire pubblicamente.

Ora però che è stato annunciato che non saranno più membri attivi, potranno parlare più liberamente nelle interviste.

Le due parti hanno rilasciato entrambe delle dichiarazioni nella giornata di venerdì 19 febbraio 2021.

La prima, arrivata dalla regina, ha dichiarato che, allontanandosi dalla Famiglia Reale, non è possibile continuare con le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico.

Inoltre, anche se tutti sono molto rattristati per la loro decisione, il Duca e la Duchessa rimangono membri molto amati della Famiglia Reale.

La seconda, arrivata da un portavoce della coppia, ha risposto alla dichiarazione della regina e ai media dicendo che il Duca e la Duchessa del Sussex rimarranno impegnati nel loro dovere e servizio nel Regno Unito e nel mondo.

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno anche offerto il loro continuo sostegno alle organizzazioni che hanno rappresentato, indipendentemente dal loro ruolo ufficiale.

Tutti possiamo vivere una vita di servizio, il servizio è universale, ha concluso il portavoce.

Principe Harry e Meghan Markle: cosa accadrà alla coppia dopo questo ennesimo colpo?

La coppia manterrà i titoli di Duca e di Duchessa del Sussex e il Principe Harry è ancora sesto in fila alla successione del trono britannico.

Un certo numero di organizzazioni di cui Harry o Meghan erano mecenati, tra cui il National Theatre del Regno Unito e l’organo di rugby del governo inglese, hanno ringraziato la coppia per il suo lavoro.

Anche la perdita del patrocinio militare è stata un duro colpo per il Principe Harry: il giovane ha prestato infatti servizio nell’esercito britannico fino al 2015, raggiungendo il grado di capitano, ed è stato fortemente coinvolto in associazioni di beneficenza per veterani da quando lo ha lasciato.

Nel frattempo il nonno di Harry, il principe Filippo, si trova ancora in un’ospedale di Londra in “via precauzionale” dopo essersi sentito male.

Harry e Meghan hanno già iniziato il processo per ritagliarsi i loro ruoli post reali, costruendo le basi del loro impero mediatico con una serie di accordi di alto profilo.

A dicembre hanno annunciato che avrebbero prodotto podcast per Spotify e prima ancora hanno firmato un accordo di produzione pluriennale con Netflix.

La coppia ha contemporaneamente cercato di disputare un maggiore controllo sulla copertura mediatica, interrompendo pubblicamente i rapporti con quattro dei più grandi giornali scandalistici del Regno Unito dopo anni di relazioni tese e lanciando molteplici campagne legali contro alcuni editori e agenzie fotografiche.

Cosa ne pensate di quello che è accaduto al Principe Harry e a Meghan Markle dopo l’annuncio della seconda gravidanza della Duchessa del Sussex? Come sempre, a voi i commenti!

GOSSIP: Leggi anche:

Marco Carta assolto dal furto a La Rinascente

Grande Fratello Vip 5: Elisabetta Gregoraci è innamorata!

Fedez e Chiara Ferragni presto di nuovo genitori!

Lady Gaga pensa ancora a Bradley Cooper?

Articolo precedenteOroscopo di oggi venerdì 19 febbraio 2021
Articolo successivoIl Segreto: finale di stagione, cosa accadrà a Mauricio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here