Come realizzare il romantico smokey eyes rosa

0

Fresco, romantico ed elegante, lo smokey eyes rosa sarà uno dei must della primavera 2021. Ecco come realizzarlo in pochi passi.

Dopo averlo messo nel cassetto dei ricordi nei primi anni Duemila, nel 2020 il mondo della bellezza è stato catturato di nuovo dal fascino dello “smokey eyes couture”.

Un effetto più da podio di un look smokey tradizionale: più morbido, più sottile e più adatto per gli eventi sul tappeto rosso rispetto ai night club.

E, negli ultimi mesi, questo make up è stato sostituito da una variazione ancora più romantica del trucco sfumato: lo smokey eyes rosa.

Smokey eyes rosa, come viene realizzato?

Lo smokey eyes rosa viene creato utilizzando una diffusione di sfumature chiare e scure di rosa.

Questo trucco apparirà molto rinfrescante, soprattutto se abbinato ad un rossetto rosa neutro o rosso brillante.

Lo smokey eyes rosa passo a passo: ecco come

1.Come prima cosa, con l’aiuto di un pennello da trucco piatto (o con le dita se vuoi un effetto più “selvaggio”), applica la tua base sulla palpebra mobile. Oltre ad esaltare di più l’ombretto, se hai la pelle leggermente grassa, eviterà che quest’ultima “assorba” il trucco.

2.Per la base, se hai la pelle chiara, scegli un ombretto bianco oppure nude, mentre se invece hai la pelle olivastra o scura, punta su un ombretto marrone che sia il più possibile simile al colore della tua pelle.

3.Una volta stesa la base, scegli un ombretto rosa che sia molto pigmentato (quindi che abbia un colore molto intenso), ma non troppo scuro. Stendilo sulla palpebra mobile.

4.Aggiungi il fattore “fumo”. Per realizzarlo, scegli un ombretto marrone scuro, poi applicalo con un pennello sulla parte più esteriore della palpebra.

5.Definisci i tuoi occhi. Certo, lo smokey eyes rosa è un po’ più delicato rispetto al tradizionale smokey eyes, ma dovrai comunque definire il contorno degli occhi. Per farlo, usa una matita per gli occhi marrone.

6.Rinforza la linea delle ciglia inferiori. Per farlo, usa lo stesso ombretto che hai utilizzato nel passaggio 4. Questo darà alle ciglia inferiori la stessa sensazione fumosa e afosa delle palpebre.

7.Sfuma un po’ di ombretto rosa perlato, che dovrà essere più chiaro di quello che hai usato nel punto 3, negli angoli interni delle palpebre. Così facendo, renderai il trucco più luminoso.

8.Applica un mascara volumizzante sulle ciglia superiori e su quelle inferiori e, se necessario, dai gli ultimi ritocchi con la matita per gli occhi marrone.

9.Ricordati: il mascara è importante, perché, quando usi un ombretto scuro lungo la linea delle ciglia inferiori, le ciglia scompariranno se non le sottolinei con il mascara.

Consigli

1.Se non hai ombretti rosa nella tua collezione di trucchi, puoi usare anche un blush o una palette di trucchi, perché in genere include sempre alcune sfumature di rosa.

2.Come per la creazione dello smokey eyes standard, la chiave dello smokey eyes rosa è fondere i colori in modo da evitare “stacchi” di colore netti. Per farlo, usa un pennello sottile oppure la punta del mignolo, in questo modo riuscirai a sfumare il trucco, ma senza correre il rischio di doverlo rifare perché si è amalgamato tutto!

Prodotti suggeriti per lo smokey eyes rosa

1.Ombretto doppio effetto “Wet and Dry” (colore 30, rosa “Accendimi”) di Collistar

2.PUROBIO ombretto compatto marrone freddo refill di Mami

3.Love’s Nature ombretto rosa perlato di Equilibra

4.Eye Pencil marrone di Catrice

5.Mascara Vamp numero 100 Extra Black di PUPA Milano

Per rifinire in bellezza il tuo smokey eyes rosa…

1.Rossetto Color Sensational matte 981 rebel nude di Maybelline

oppure…

2.Rossetto Color Riche lunga durata, edizione limitata Disney Mary Poppins, rosso 344 di l’Oreal Paris

Articolo precedenteOroscopo di oggi domenica 21 febbraio 2021
Articolo successivoIl Segreto: Miquel Peidro “Vi spiego perché per Francisca e per Raimundo abbiamo scelto questo finale…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here