Uomini e Donne: Ginevra Pisani lancia un messaggio importante contro la violenza sulle donne

0

Nei giorni in cui in tutta l’Italia si continua a discutere sullo stupro di Rimini, Ginevra Pisani, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e fidanzata di Claudio D’Angelo, lancia dal suo profilo Instagram un messaggio importante “Non permettete mai a nessuno di togliervi le qualità che vi rendono delle splendide donne…”

UOMINI E DONNE-Ieri pomeriggio su Ticinonews (guarda caso la notizia in questione non è uscita sui giornali italiani) mi sono imbattuta in un messaggio alquanto preoccupante e che, come donna, mi ha fatto girare le cosiddette e neanche poco.

La lettura dell’articolo completo, che potete trovare qui, la lascio a voi, ma in sostanza il messaggio è questo: le donne, se non vogliono essere delle “prede sessuali”, non devono uscire alle tre del mattino né tanto meno vestirsi in “modo provocante.”

LEGGI ANCHE: UOMINI E DONNE, SABRINA GHIO SORPRENDE NICOLÒ RANIOLO IN ESTERNA! (UOMINI E DONNE NEWS)

Fortunatamente però, oltre a questi pareri “così elevati”, in rete ho visto anche un messaggio, lanciato da Ginevra Pisani e ripreso dal portale News UeD, davvero importante e che, per essere scritto da una ragazza di 20 anni, ho davvero trovato molto maturo.

E considerando quello che stiamo sentendo in questi giorni a proposito dello stupro di Rimini, direi che le donne, come anche le ragazze, in un contesto in cui sembra regnare sempre di più la paura, hanno bisogno di leggere anche questo tipo di messaggi.

Uomini e Donne: Ginevra Pisani, il messaggio di incoraggiamento rivolto alle donne

Ogni giorno, prima di affrontare la giornata, esprimo un desiderio. Quello di oggi lo voglio esprimere qui. Vorrei che un giorno le donne, più o meno giovani, si amassero di più, si rispettassero di più, sognassero di più. Essere donna è un lusso, non un difetto o qualcosa per cui temere. Non bisogna avere avere paura di donarsi ad un uomo completamente, ma dobbiamo sempre ricordare di avere una testa per pensare. “L’amore ti rende la vita più bella” è questo il pensiero che dovremmo avere fisso nella mente. Se questo non rispecchia il rapporto che viviamo, allora vuol dire che non vale la pena viverlo. Il mio uomo deve saper rispettare il mio corpo proprio come io faccio ogni giorno… non permettete mai a nessuno di togliervi le qualità che vi rendono delle splendide donne, altrimenti avrete perso in partenza, in amore e nella vita.? #woman #desideri #desideriodelgiorno #prettywoman #piccolegrandidonne #lusso #amatevi #sempre #semplicità

A post shared by Ginevra Pisani (@ginevra_pisani) on

Un chiaro invito a rispettarsi non solo tra noi donne e ragazze, ma anche un incoraggiamento a difendere il proprio corpo dai soprusi degli altri e a difendere la propria dignità, in ogni occasione, da tutto ciò che potrebbe minacciarla.

l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e fidanzata di Claudio D’Angelo, nel suo post, parla anche dell’amore, quello vero, che non ha bisogno di alzare le mani per manifestarsi.

Un amore che sì lascia il segno, ma non sul viso. O come mi capita di leggere di tanto in tanto su Facebook “Vogliamo un uomo che ci tolga il rossetto a suon di baci e non uno che ci faccia sciogliere il mascara a suon di lacrime.”

Articolo precedenteTop Chef Italia 2: l’illusione (caprese) dello chef Baldessari si trasforma in un incubo VIDEO
Articolo successivoGrande Fratello Vip 2: svelata l’identità del nuovo super vip che entrerà nella Casa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here