Monte Bianco, il reality di Caterina Balivo, ancora nella bufera

0

Monte Bianco realityMonte Bianco, il nuovo reality show di Caterina Balivo, non ha ancora visto la luce (mediaticamente parlando), ma avanti di questo passo, si candida di diritto alla palma del programma più contestato e disprezzato della storia recente del piccolo schermo.

Dopo la dura presa di posizione del CAI (di cui vi abbiamo parlando in un recente articolo), questa volta è il turno di Mountain wilderness Italia, sparare a zero su Monte Bianco.

Secondo il movimento ambientalista, il reality show, che vedrà impegnate in prove di alpinismo personaggi noti del mondo dello spettacolo, affiancati da guide alpine, sarebbe una “sconsiderata mercificazione spettacolare dell’alta montagna“.

Ora, schierarsi al fianco del CAI e del Mountain wilderness Italia sarebbe sin troppo facile. L’associazione ambientalista l’ha definito una sorta di Isola famosi di montagna e proprio questo riferimento, mi permette di avanzare un quesito. Correggetemi se sbaglio, ma l’hanno scorso non ho sentito nessuna associazione ambientalista dell’Honduras accanirsi contro L’Isola dei Famosi, rea di mercificare e spettacolarizzare il loro mare e le loro isole incontaminate.

Difficilmente, comunque, queste polemiche bloccheranno la messa in onda di Monte Bianco, prevista entro la fine dell’anno.

loading...

LASCIA UN COMMENTO