Levante: chi è la nuova giudice di X Factor Italia 2017 che fino a qualche anno fa sparava a zero sui talent show FOTO

0

Chi è Levante, la nuova giudice di X Factor 2017 Italia che stasera giovedì 14 settembre 2017 farà il suo esordio su Sky Uno? Ecco cosa abbiamo scoperto su questa giovane cantante che, come Francesco Gabbani, si è fatta da sola (e fino a qualche anno fa non gradiva i talent)

X FACTOR-Via Alvaro Soler, la giuria di X Factor Italia 2017 ha accolto Levante, una giovane cantante trentenne che ha in comune un piccolo dettaglio con Francesco Gabbani: essersi fatta le ossa da sola nel mondo intricato della musica.

Ma chi è Levante? Nata a Caltagirone il 23 maggio 1987 (Gemelli), l’artista in realtà si chiama Claudia Lagona e ha scelto questo nome d’arte in onore del protagonista del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni.

Trasferitasi a Torino dopo l’improvvisa morte del padre, Levante ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cantautorato proprio nel capoluogo piemontese. Ma è nel 2013 che esplode con il suo singolo Alfonso, diventato un’icona per il suo ritornello (che potete ascoltare nel video qui sotto):

Levante, quando non poteva vedere i talent show

Sempre in quello stesso anno, Levante fece parecchio chiacchierare per la sua avversione ai talent show, che non mancò di esternare durante una puntata di Edicola Fiore:

“X Factor? Mi avevano chiamato come concorrente ma non me la sono sentita, non faceva per me. Quel sistema mi toglierebbe un respiro di cui ho bisogno, crea artisti catodici in mano a case discografiche che decidono tutto. L’idea di sentirmi costretta a cantare cose che non vorrei cantare non riesco a immaginarla. Non ho neanche la TV.”

Ho avuto il grande piacere di perdermi ancora tra le calli di Venezia, dentro a un sogno di chiffon ricamato, un Leone sul petto e i desideri intrecciati ai capelli. Mi sono trascinata appresso le tracce che il film di Sebastiano Riso mi ha lasciato addosso. La visione di UNA FAMIGLIA non è stata semplice perché molto cruda, a tratti dolorosa ma mi sono detta che è questo che deve fare l’arte: mettere in discussione. Il tema affrontato è coraggioso, è coraggiosa la regia ed è stata coraggiosa @micaelaramazzotti ad oggi, per me, una delle attrici più intense che il nostro paese può vantare di avere. Non mi importa quanto poco sangue sia scorso o quanto surreale può essere un’immagine, ognuno racconta attraverso il proprio sguardo… e quello di Sebastiano Riso fa sicuramente tanto rumore. Torno a casa. L. #levantecanta #levantecaos #levantegipsy #nelcaosdistanzestupefacenti

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

Ora però, a distanza di quattro anni e dopo essere apparsa come featuring con Stash dei The Kolors nel singolo Assenzio di Fedez e J-Ax, la cantante è stata chiamata per rivestire un ruolo ancora più prestigioso a X Factor Italia, ovvero quello di giurata.

E, malgrado sia la più giovane e inesperta, ha già le idee molto chiare:

“Cerco qualcosa che vada al di là di una bellissima voce, degli artisti in grado di comunicare con la musica.”

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Levante ha sposato nel 2015 il dj e polistrumentista Simone Cogo, ma quest’anno in un’intervista rilasciata a Vanity Fair aveva dichiarato di essersi separata da lui.

Alta 165 centimetri, prima di fare la cantautrice a tempo pieno ha lavorato come barista per diverso tempo. E, oltre ad essere considerata una delle voci più creative e originali della musica italiana, sembra avere una passione autentica per lo stile gitano.

“È vero, credetemi è accaduto…” #levantecaos #levantecanta #levantegipsy #nelcaosdistanzestupefacenti

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

Articolo precedenteProvaci ancora Prof 7: anticipazioni prima puntata, Camilla e Gaetano stanno per andare a convivere, ma…
Articolo successivoIl Segreto: Cristobal vuole uccidere Francisca e Raimundo VIDEO PUNTATE SPAGNOLE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here