Le Iene Show: anticipazioni puntata 24/03/ 2016: Facemouse e lo scherzo a Giuliano Sangiorgi

0

La puntata di giovedì 24 marzo 2016 de Le Iene Show si preannuncia ricca di avvenimenti: due nuove iene entreranno in scena e faranno uno scherzo a Giuliano Sangiorgi, mentre Giulio Golia incontrerà il ragazzo che ha inventato Facemouse!

LE IENE SHOW-La puntata di giovedì 24 marzo 2016 de Le Iene Show, che sarà trasmessa alle 21.10 su Italia 1, si preannuncia ricca di avvenimenti e di sorprese: due nuove iene, Billo e Venanzio, faranno il loro debutto nel programma!

Aiutati da una giovane cantante romana, i due faranno uno scherzo a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, sostituendo il ritornello della canzone Attenta con quello di un brano della ragazza. Le Iene hanno creato un finto plagio e, per rendere ancora più credibile la storia, Billo e Venanzio hanno fatto credere a Sangiorgi che la ragazza gli avesse inviato la propria canzone nel 2013, due anni prima che uscisse Attenta. Come avrà reagito Giuliano?

Le Iene Show: Giulio Golia incontra il ragazzo che ha inventato Facemouse

Quanto a Giulio Golia, la iena ha incontrato Simone, un ragazzo di 35 anni affetto da tetrapresi spastica, che fa fatica a parlare e non riesce a controllare alcune parti del suo corpo. Tuttavia, malgrado le difficoltà, Simone è riuscito a laurearsi grazie ad uno strumento fatto in casa con il quale premeva un tasto alla volta sul pc.

Partendo da qui, Simone ha inventato Facemouse, un software che costa 2600 euro e che permette di utilizzare il computer con i movimenti della faccia e del naso impercettibili. Oggi in Italia, oltre a lui, lo usano 400 persone, ma il ragazzo e la sua Onlus AIDA vorrebbero raggiungere più disabili possibili. Giulia Golia, oltre che l’inventore, ha incontrato alcuni ragazzi che utilizzano Facemouse.

Articolo precedenteThe Voice of Italy 2016: Max Pezzali messo alla prova!
Articolo successivoIl Segreto: anticipazioni puntata di oggi, venerdì 25 marzo 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here