Le Iene Show: scuola e terremotati, i nostri ragazzi sono al sicuro? Servizio di Nadia Toffa VIDEO

0

le iene show nadia toffa

Dopo quasi due mesi di attesa, ieri domenica 12 febbraio 2017 su Italia 1 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione de Le Iene Show. In uno dei servizi andati in onda, e che ha scatenato non poche polemiche, Nadia Toffa si è recata in alcune scuole italiane per verificare di persona se fossero a norma di legge e in grado di resistere ad un terremoto. Ecco quello che ha scoperto l’inviata

LE IENE SHOW-Ci avevano promesso il botto nelle anticipazioni e il botto lo hanno fatto: gli inviati del programma Le Iene Show sono tornati con una carrellata di servizi nuovi di zecca e che hanno toccato non solo i più grandi temi di attualità, dai migranti fino ai terremotati, passando anche per la tragedia di Viareggio e in cui avevano perso la vita 32 persone.

Ad accendere le polemiche sui social network, soprattutto alla luce dei recenti episodi sismici che hanno sconvolto il Centro Italia e che hanno portato ovunque morte e distruzione, è stato il servizio di Nadia Toffa. L’inviata, che ha condotto la prima puntata della nuova stagione del programma, si è recata di persona in alcune scuole del Centro Italia per scoprire se i ragazzi fossero al sicuro.

Le Iene Show: solo il 50% delle scuole a rischio terremoto ha verificato la resistenza degli edifici

A sorpresa, anche se neanche troppo visto che con il terremoto sono saltati fuori numerosi casi di mala edilizia, la Toffa ha scoperto che nelle zone considerate a rischio solo il 50% delle scuole ha calcolato l’indice di rischio e fatto le verifiche del caso.

Una situazione allarmante e che ha portato alla creazione di un grosso comitato genitori a Rieti, dove la maggioranza di loro si è detta preoccupata perché ogni giorno “Mandano i propri figli in una bara di cemento”. E hanno inoltre aggiunto che è preoccupante come nell’aria ci sia una sorta di menefreghismo, almeno fino a quando non ci sono i morti “E lì piangiamo.”

Non solo: l’inviata ha anche incontrato un ingegnere civile ambientale, che ha fatto una rivelazione sconcertante. La maggior parte delle scuole a Rieti è considerata ad alto rischio e seriamente pericolose per la vita umana, ma nessuno sembra voler fare nulla per risolvere la situazione. Per vedere il servizio completo, CLICCA QUI.

Articolo precedenteC’era una volta Studio Uno, la fiction con Alessandra Mastronardi che celebra il mitico varietà di Antonello Falqui STREAMING
Articolo successivoIl Segreto anticipazioni: puntata di martedì 14 febbraio 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here